Bussnang, 21 agosto 2019 – È stato assegnato a Stadler il contratto per la consegna di dodici treni FLIRT per PKP Intercity. Dopo la scadenza del termine di ricorso, il contratto è ora legalmente vincolante e può essere firmato e ammonta a circa 250 milioni di euro. Nell’accordo è compresa anche la manutenzione per 15 anni.
Questo conclude la gara d’appalto annunciata nel dicembre 2017. La firma del contratto si svolge oggi nello stabilimento di Stadler a Siedlce, in Polonia, con i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture polacco e il Presidente del Consiglio di amministrazione di Stadler Peter Spuhler.
I 12 FLIRT appartengono all’ultima generazione prodotta dal costruttore svizzero per la lunga percorrenza, saranno a otto casse e a trazione elettrica. Andranno a completare il parco dei 20 treni denominati ED160, consegnati a PKP Intercity nel 2015 e in servizio sulla rete polacca da dicembre dello stesso anno; da allora hanno percorso oltre 23 milioni di chilometri. I treni sono caratterizzati da elevata affidabilità e disponibilità.
La loro struttura leggera in alluminio riduce i costi operativi, energetici e di manutenzione, traducendosi in vantaggi tangibili per l’impresa. I veicoli sono pienamente conformi alle specifiche tecniche di interoperabilità (STI). L’ampia gamma di accessori interni assicura un viaggio estremamente confortevole. I passeggeri possono utilizzare scompartimenti di prima e seconda classe nonché un lounge bar dedicato. Dispongono di sedili ergonomici, servizi igienici moderni e un efficiente sistema di aria condizionata. Hanno display e un avanzato sistema di informazioni per i passeggeri. Ogni sedile è dotato di presa e illuminazione individuale. Sono disponibili anche posti per persone con mobilità ridotta. Da comunicato Stadler
Nessun commento
Commenti non disponibili.