Londra, 6 agosto 2019: Trainline, piattaforma indipendente leader per viaggiare in treno e pullman, annuncia oggi la partnership con Ferrovie Federali Svizzere, SBB. L’accordo metterà a disposizione dei clienti Trainline biglietti di tutti gli operatori ferroviari svizzeri, inclusi quelli per viaggi verso i paesi confinanti: Francia, Italia, Germania e Austria.
La partnership permette l’accesso ai clienti Trainline all’intera rete ferroviaria svizzera, con circa 1.800 stazioni in tutto il paese, inclusi gli operatori locali e le tratte turistiche popolari come il Glacier Express, il Bernina Express e il Gotthard Panorama Express. I clienti potranno dunque acquistare biglietti con tariffe speciali e flessibili e potranno utilizzare la propria tessera ferroviaria SBB per tutte le tratte della rete svizzera grazie a Trainline. Per la prima volta, i viaggiatori potranno organizzare un unico viaggio attraverso l’Europa Continentale combinando le tratte SBB con quelle di altri operatori ferroviari e di pullman.
Tutti i biglietti SBB acquistati su Trainline saranno digitali, potranno essere usati direttamente dallo smartphone dell’utente o stampandoli a casa, eliminando così il disagio di dover fare la fila per acquistare o ritirare i biglietti in stazione.
Daniel Beutler, Presidente di Trainline International, commenta così la partnership: “Questa partnership è fantastica per i nostri clienti che ora potranno viaggiare su linee dirette verso e attraverso la Svizzera e organizzare viaggi combinando biglietti di compagnie ferroviarie e di pullman nel resto dell’Europa Continentale. Abbiamo clienti in 173 paesi e siamo entusiasti di poter dare loro facile accesso alla rete SBB, rendendo la prenotazione di viaggi sulla rete ferroviaria svizzera più semplice che mai, nella loro lingua e valuta, usando la stessa app Trainline che conoscono e di cui si fidano”.
Alberto Bottini, Management Board member di SBB Passenger Traffic Division e Head of Distribution, Services and Marketing, commenta: “Siamo lieti di fornire a Trainline il nostro nuovo SBB WebService API, una piattaforma interessante e completa per l’offerta di trasporto pubblico in Svizzera. I viaggiatori avranno accesso in modo facile e veloce alla rete ferroviaria svizzera, permettendo loro di viaggiare comodamente, con puntualità e in completa sicurezza verso la loro destinazione. Grazie al SBB WebService API, i partner come Trainline saranno in grado di offrire ai nostri clienti in comune una varietà di servizi ancora più ampia in tutto il mondo”. Comunicato Trainline (4 luglio 2019)
Nessun commento
Commenti non disponibili.