OBB-E193-VerificaANSF-Brennero-2018-10-03-fotoRongeKlaus-a_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitMonaco, 19 marzo 2019 – Le ferrovie austriache (ÖBB) hanno ordinato a Siemens ulteriori 61 locomotive Vectron MS, come opzione sul contratto quadro firmato a gennaio 2017 per la consegna di fino a 200 Vectron. Le locomotive ordinate ad oggi raggiungono quindi le 108 unità, e saranno gestite dal Rail Cargo Group, la divisione merci di ÖBB, per i servizi merci transfrontalieri in diversi paesi europei. Verranno costruite, come le sorelle già in produzione, nello stabilimento Siemens Mobility di Monaco-Allach, con consegne da marzo 2020.

“Il fatto che ÖBB abbia scelto di usufruire di una nuova opzione sul contratto quadro permanente conferma l’affidabilità e le prestazioni della nostra piattaforma Vectron e fornisce valore sostenibile per l’intero ciclo di vita, consentendo così ai nostri clienti di realizzare piani a lungo termine” ha detto Sabrina Soussan, AD di Siemens Mobility.

Le Vectron per ÖBB hanno una potenza massima di 6,4 MW e una velocità massima di 160 km/h, sono equipaggiate con i necessari sistemi nazionali di controllo della marcia del treno e con il sistema europeo (ETCS).

Siemens Mobility ha già venduto oltre 800 Vectron a un totale di 42 clienti. Il parco attualmente in servizio ha già percorso oltre 180 milioni di chilometri; le locomotive sono certificate per operare in Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera e Turchia. Comunicato Siemens

www.duegieditricestore.it

 

Tags: , , ,