MIR-E494_040-TRAXX-DC3-VadoLigure-2018-02-12-CanaveseDiego-DSC_8798_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitBerlino, 11 febbraio 2019 – Bombardier Transportation ha raggiunto un traguardo importante: il 7 febbraio scorso l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria (ANSF), ha rilasciato l’autorizzazione alla E494 (TRAXX DC3) per la rete ferroviaria italiana.

Come passo successivo, Bombardier chiederà l’autorizzazione alla messa in servizio (AMIS) per conformità che consenta di mettere in servizio la serie di locomotive, consentendo ai clienti di Bombardier di iniziare ad utilizzare i propri parchi di locomotive DC3. Il servizio commerciale è programmato per marzo 2019.

“Questo traguardo è un altro capitolo della storia di successo della locomotiva TRAXX DC3″, ha dichiarato Oscar Vazquez, responsabile vendite e distribuzione per Iberia, Italia, Medio Oriente e Africa di Bombardier Transportation. “Dopo il primo contratto per 40 DC3 Italia, a dicembre 2017, altri clienti hanno iniziato a effettuare ordini nel 2018. Queste affidabili locomotive supportano gli operatori che spostano merci tra città, porti e terminal e siamo lieti per aumentare la nostra presenza nel settore ferroviario italiano con questo prodotto”.

Con la nuova generazione di locomotive, Bombardier offre la gamma più moderna e completa di locomotive elettriche a quattro assi dell’industria ferroviaria. I suoi tre modelli – TRAXX AC3, MS3 e DC3 – coprono le principali applicazioni europee e offrono la funzionalità opzionale Ultimo Miglio, un motore Diesel di supporto che per l’utilizzo in tratte non elettrificate. Le nuove locomotive sono basate sulla piattaforma TRAXX, di grande successo per Bombardier, con 18 anni di esperienza e oltre 2.000 veicoli attualmente operativi in Europa. Comunicato Bombardier
 

Tags: , , ,