HHLA-386_040-40esimaTRAXXms2-2018-10-25_1Berlino, 30 ottobre 2018 – Bombardier Transportation ha consegnato a Metrans la 40ª e ultima TRAXX MS2, durante una cerimonia avvenuta il 25 ottobre scorso presso il terminal Metrans a Uhříněves, vicino a Praga. Metrans, impresa ferroviaria privata con sede in Repubblica ceca controllata da Hamburger Hafen e Logistik (HHLA), ha ordinato le locomotive dal 2013 in più lotti, fino all’attuale consistenza di 40 unità. La cerimonia segna una pietra miliare nella forte partnership tra Bombardier e Metrans.

“Il nostro parco locomotive ci consente di controllare al meglio i processi di trasporto tra i porti del Mare del Nord e l’Europa centrale e orientale. Progettate per funzionare sotto le varie tensioni e sistemi di controllo europei, le locomotive TRAXX di Bombardier offrono la miscela ideale di prestazioni e flessibilità per soddisfare questa esigenza”, ha detto Martin Horinek, responsabile operativo di Metrans.

“La nostra forte relazione con Metrans e HHLA ci ha permesso di estendere il raggio di operatività delle TRAXX MS2 in Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria”, ha affermato Dominik Rohrer, Project Manager di Bombardier Transportation per il progetto Metrans, “Queste innovative ed efficienti locomotive sono ora in grado di operare in otto paesi lungo il vitale corridoio merci est-ovest europeo”.

Le TRAXX MS sono già state scelte 600 volte dalle imprese europee, dispiegandole per servizi di trasporto merci e passeggeri nazionali e internazionali. Progettate per funzionare sotto quattro tensioni di alimentazione (15 kV e 25 kV CA, 1,5 e 3 kV CC), le TRAXX MS offrono la necessaria flessibilità e interoperabilità per gestire il trasporto ferroviario internazionale in tutta Europa. Inoltre offrono agli operatori una forza di trazione estremamente efficiente con un basso consumo energetico, nonché una disponibilità e affidabilità elevate in servizio. È una soluzione di mobilità che combina la disponibilità di parti di ricambio a lungo termine con un alto valore residuo garantito sull’intero ciclo di vita della locomotiva, attraverso la gestione dell’obsolescenza e una rete di assistenza europea.

Metrans utilizza le sue TRAXX principalmente per spostare merci tra i principali porti europei e scali in Europa, con particolare attenzione al collegamento tra Amburgo e i terminal Metrans di Praga e Česká Třebová. Dopo aver investito in un proprio parco locomotive, Metrans è ora in grado di fornire soluzioni di trasporto fondamentali ai propri clienti, senza dover noleggiare locomotive aggiuntive, consentendole di fornire ai suoi clienti servizi di trasporto di alta qualità che rispondono alle mutevoli esigenze del mercato. Comunicato Bombardier (25 ottobre)

HHLA-386_040-40esimaTRAXXms2-2018-10-25_2

 

Tags: , , ,