Alstom-CoradiaContinental-HLB-2018-04-04Berlino, 4 aprile 2018 – Alstom ha ricevuto un ordine da Hessische Landesbahn GmbH (HLB), operatore di trasporto nello stato di Hesse, per la consegna di 5 treni regionali Coradia Continental. I veicoli saranno prodotti presso il sito Alstom a Salzgitter, in Germania. Il contratto ha un valore di oltre 27 milioni di euro.

I treni saranno consegnati a dicembre 2019 e opereranno nell’area metropolitana di Francoforte sul Meno. Con questi nuovi treni, HLB sarà in grado di servire un numero crescente di passeggeri continuando a fornire un servizio ottimale. Quest’ultimo ordine aggiunge a quello del 2015 di HLB di 30 identici convogli Coradia Continental, che entreranno in servizio passeggeri sulla rete Südhessen–Untermain nel dicembre 2018.

“Siamo molto soddisfatti della fiducia che HLB ripone in Alstom con l’ordine di questi ulteriori cinque treni Coradia Continental, che testimonia una relazione solida e duratura con i nostri clienti”, ha dichiarato Joerg Nikutta, Managing Director di Alstom in Germania e Austria.

Il Coradia Continental è in grado di circolare ad una velocità commerciale di 160 km/h e offre eccellenti caratteristiche di accelerazione, riducendo i tempi di viaggio. I convogli, tutti a quattro casse, saranno in grado di trasportare fino a 460 passeggeri. Particolare enfasi è stata posta per il comfort dei passeggeri: cinque aree polivalenti offrono spazio per sedie a rotelle, biciclette e passeggini. L’attrezzatura di trazione si trova sul tetto, consentendo un design interno spazioso, incluso un ampio corridoio per facilitare lo spostamento all’interno del treno. A bordo sono presenti Wi-Fi, prese per laptop e un sistema informativo in tempo reale.

Coradia Continental appartiene alla gamma di treni modulari Alstom Coradia che beneficiano di un know-how di oltre 30 anni e di soluzioni tecniche comprovate. Più di 2.800 treni Coradia sono stati venduti finora e circa 2.300 sono attualmente in servizio in Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svezia e Canada. Comunicato Alstom

 

Tags: , , , , ,