Berlino, 16 marzo 2018 - Bombardier Transportation e Delhi Metro Rail Corporation Ltd (DMRC) hanno avviato lo scorso 14 marzo l’inizio del servizio (prima fase) della nuova linea 7 della metropolitana di Delhi. Dotata della tecnologia di controllo ferroviario senza conducente Bombardier CITYFLO 650, i pendolari potranno ora percorrere i 22 km da Majlis Park a South Campus con una forte riduzione del tempo di viaggio rispetto al percorso via strada. L’inaugurazione della linea è stata avvenuta alla presenza del ministro indiano per lo sviluppo urbano, Hardeep Singh Puri, del capo del governo di Delhi Arvind Kejriwal e di Mangu Singh, amministratore delegato di Delhi Metro.
Navneet Kaushik, direttore esecutivo della divisione Signaling di Delhi Metro ha commentato: “L’avvio dei servizi su questa prima sezione della linea –completamente automatizzata– è una pietra miliare per la nostra espansione nel trasporto pubblico di Delhi; una volta completata questa linea alleggerirà l’esistente rete grazie ai punti di interscambio con le altre linee in 11 stazioni, di cui cinque già disponibili con l’apertura della prima tratta”.
Rasmi R. Ray, responsabile delle soluzioni di controllo ferroviario di Bombardier Transportation India ha aggiunto: “È un momento emozionante vedere questa importante operazione di avvio della linea metropolitana con la nostra collaudata tecnologia di controllo ferroviario CITYFLO 650. I nostri convogli sulle linee 2, 3 e 4 e gli impianti di segnalamento sulle linee 5 e 6 permettono già a 1,5 milioni di passeggeri di muoversi ogni giorno, e non vediamo l’ora di continuare la nostra relazione con DMRC (da oltre 10 anni) per l’espansione della sue rete metropolitana di Delhi”.
Al completamento, la Linea 7, nota come Linea Rosa, si snoderà con un percorso circolare dal Parco Majlis alla Stazione di Shiv Vihar, lungo la Tangenziale della città. La linea sarà lunga 59 km, con 38 stazioni, e sarà la più lunga della rete; si collegherà con tutte e sei le linee esistenti della rete DMRC. Il sistema di controllo dei treni CITYFLO 650, basato sulle comunicazioni (CBTC), utilizza le moderne reti radio e ha dimostrato di funzionare nell’intera gamma di modalità operative dei treni, inclusa quella senza macchinista. Garantisce sicurezza, capacità e affidabilità, oltre a una supervisione centralizzata dei treni e costi di manutenzione ridotti. I treni sulla linea 7 saranno in grado di operare fino ad una velocità di 85 km/h e con una frequenza massima di picco di poco più di un minuto e mezzo.
Bombardier collabora attivamente al programma Make in India fornendo veicoli ferroviari, prodotti e soluzioni sviluppati localmente, sia per i mercati indiani che esteri. Bombardier fornisce segnalamento ferroviario in India da oltre 30 anni ed è il più grande fornitore di impianti di segnalamento per DMRC; le linee 5 e 6 sono dotate della soluzione semiautomatica CITYFLO 350. Nel febbraio 2018, l’ultima carrozza metropolitana Bombardier MOVIA è entrata in servizio sulla rete di Delhi: un totale di 776 vetture sono state ordinate dal 2007, rendendo DMRC uno dei più grandi parchi metropolitani per Bombardier a livello globale. Comunicato Bombardier (14 marzo)
Nessun commento
Commenti non disponibili.