SNCF-Regio2N-IleDeFrance-2018-02-19

Berlino, 21 febbraio 2018 – Bombardier Transportation ha ricevuto un ordine per nove convogli Regio 2N dalla National Railway Corporation francese, la Società nazionale delle sostanze chimiche per la franchigia francese (SNCF) per conto dell’autorità di trasporto pubblico di Parigi, Ile-de-France Mobilités. L’ordine è valutato in circa 96 milioni di euro, comprese escalation dei prezzi sulla base delle migliori valutazioni delle ipotesi di fiducia, ed è un’opzione contenuta nel contratto firmato nel 2010 per un massimo di 860 treni per SNCF per conto delle regioni.

Dopo aver lanciato la rivoluzione dei trasporti, Valérie Pécresse, presidente della regione Ile-de-France, continua a investire in materiale rotabile nuovo, più performante e più confortevole, per migliorare le condizioni di viaggio dei passeggeri della Grande Parigi.

“I team di Bombardier con sede nel nord della Francia sono impegnati a progettare treni affidabili e altamente automatizzati, che integrano tecnologie all’avanguardia, per contribuire al buon funzionamento della rete Transilien SNCF. I nostri ingegneri hanno anche sviluppato una conoscenza approfondita dei requisiti speciali della rete”, ha dichiarato Laurent Bouyer, presidente di Bombardier Transport Francia. “Questi massicci invest

imenti di Ile-de-France Mobility per l’acquisto di treni moderni e confortevoli, elogiati dai passeggeri, miglioreranno rapidamente la qualità dei viaggi giornalieri in treno”.

Il Regio 2N, è un convoglio a due piani, progettato per soddisfare le aspettative dei passeggeri sulle linee che servono la periferia di Parigi. Permette l’accesso a raso in tutte le stazioni, dispone di vestiboli spaziosi che migliorano il flusso dei passeggeri verso le altre aree, aria condizionata, sistema di informazioni sul viaggio e prese di corrente per dispositivi mobili. Offre inoltre una vivace combinazione di colori interni per rallegrare i pendolari.

Con la consegna di questi nove treni, sulla rete Transilien SNCF (linee R, N e D) circoleranno in totale 134 Regio 2N.

Ile-de-France Mobilités continua anche a consolidare il suo parco Francilien, treni su misura per la regione. Caratterizzati da un alto livello di prestazioni, migliorano drasticamente la puntualità delle linee su cui operano. Finora, l’Ile-de-France Mobilités ha ordinato un totale di 277 treni Francilien per le linee H, J, K, L e P.

Fino a oggi, dieci regioni francesi hanno ordinato un totale di 382 treni Bombardier OMNEO / Regio 2N, per servizi suburbani, regionali e interurbani. Gli ordini per regione sono i seguenti:72 treni intercity OMNEO Premium per Centre-Val de Loire (32) e Normandia (40); e 310 Regio 2N per Auvergne-Rhône-Alpes (40), Bretagna (26), Centre-Val de Loire (14), Hauts-de-France (25), Ile-de-France (134), Nouvelle Aquitaine (24 ), Occitania (18), Pays-de-la-Loire (13), Provenza-Alpi-Costa Azzurra (16). Comunicato Bombardier (19 febbraio)

 

Tags: , , , , , , ,