Berna, 13 febbraio 2017 – Tutti i 19 treni Pendolino delle SBB (ETR 610 e RABe 503) prendono il nome di “Astoro”, dal nome dell’Astore, un rapace che vive nelle Alpi. Il nuovo nome è stato dato dalle Ferrovie Svizzere (SBB – CFF -FFS) all’intero parco dei Pendolino svizzeri la cui Revisione Ordinaria è iniziata lo scorso anno nello stabilimento Alstom di Savigliano.
I 19 treni verranno gradualmente revisionati entro il 2021: su tutti verrà migliorata la ricezione del segnale radio dei telefoni portatili con amplificatori di segnale e WiFi.
I sette treni della prima serie ricevono, parallelamente alla revisione, un aggiornamento strutturale: nuova illuminazione a led, rastrelliere per bagagli più grandi, una zona per famiglie, schermi più grandi, più spazio per biciclette e il sistema di antincendio, tutti miglioramenti già realizzati in fase costruttiva sui dodici treni della seconda serie (RABe 503). I lavori di revisione sui treni di prima serie (sx Cisalpino) sono iniziati a settembre 2017 sul Pendolino ETR 610 09, che è stato definitivamente riconsegnato a SBB il 31 gennaio scorso. I lavori sugli altri ETR del parco proseguiranno fino al 2021. Il costo dell’intera revisione e aggiornamento è di circa 88 milioni di franchi svizzeri.
Da comunicato FFS
L’ETR 610 09 delle SBB CFF FFS in un filmato promozionale dell’impresa svizzera pubblicato ieri su Youtube
Nessun commento
Commenti non disponibili.