Roma, 14 novembre 2017 – Trenitalia è il vettore ufficiale della prossima edizione di Maker Faire, la manifestazione dedicata all’innovazione affermatasi negli anni per la promozione e diffusione della cultura digitale, sempre attenta a progetti imprenditoriali e aziendali votati alla crescita attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Dall’1 al 3 dicembre Trenitalia sarà presente alla Fiera di Roma con un proprio stand dove protagonista sarà il mock up del nuovo treno regionale Rock, insieme a laboratori didattici per bambini e performance interattive e musicali e in realtà virtuale di artisti digitali. L’arrivo dei nuovi e moderni treni dedicati ai pendolari si inserisce in una strategia complessiva di rilancio del trasporto ferroviario regionale coerente con la cura del ferro voluta dal Ministro Graziano Delrio per sviluppare e sostenere un nuovo modo di muoversi che, rispetto all’auto privata, possa incentivare la mobilità collettiva, integrata e sostenibile. Attraverso la campagna di comunicazione #lamusicastacambiando Trenitalia è impegnata a presentare nelle principali piazze d’Italia i modelli in dimensione reale (scala 1:1) dei nuovi convogli regionali Pop e Rock, che rivoluzioneranno il concetto di mobilità locale, grazie a una maxi commessa che, per valore economico (più di 4 miliardi in autofinanziamento) e numero di treni (450), non ha precedenti in Italia. Dal 30 novembre al 2 dicembre saranno in mostra a Firenze, in piazza della Repubblica, i mock-up sia del Pop sia del Rock. Fonte Trenitalia
Nessun commento
Commenti non disponibili.