Bussnang, 7 novembre 2017 – Stadler ha ottenuto un contratto con Junakalusto Oy per la revisione di fino a 195 carrelli ferroviari, appartenenti ai FLIRT a quattro casse consegnati in Finlandia tra il 2009 e il 2014. L’accordo prevede fino a 78 carrelli motori e 117 carrelli portanti, oltre ad altri componenti. La revisione dei carrelli si rende necessaria dopo l’esercizio per circa un milione di chilometri e sarà effettuata da Stadler grazie alla sua vasta esperienza e al know-how tecnico, garantendo carrelli sicuri e ben mantenuti.
Le revisioni dei primi carrelli inizieranno nel gennaio 2018 e continueranno fino al completamento delle unità previste dal contratto, comunque entro la fine del 2022. Le operazioni saranno eseguite dagli specialisti di carrelli dello stabilimento Stadler di Szolnok, in Ungheria.
Yrjö Judström, Direttore Generale di Junakalusto Oy, ha commentato: “Le revisioni dei carrelli sono una parte importante della gestione del ciclo di vita del treno, con questo contratto saremo in grado di raggiungere gli obiettivi qualitativi e finanziari che abbiamo fissato per la revisione e desideriamo ardentemente avviare questo nuovo progetto con Stadler”.
Jürg Gygax, vice presidente esecutivo di Stadler e responsabile della divisione Servizi ha aggiunto: “La fornitura di servizi per i convogli è un segmento importante per Stadler, e questo ci permette inoltre di avere anche un ottimo canale di feedback sui nostri treni. Pertanto le offerte vincenti relative ai nostri prodotti sono sempre un compito prioritario. Siamo orgogliosi di essere riusciti a presentare la migliore offerta economica e di qualità in una competizione particolarmente forte.
La Divisione Servizi di Stadler è responsabile della manutenzione dei parchi ferroviari di 16 paesi, composti da oltre 680 veicoli che coprono una distanza annua combinata di oltre 115 milioni di chilometri. Oltre al servizio completo Stadler Servizi si concentra sulla modernizzazione dei treni e sulle revisioni dei componenti. Per questo, Stadler nel 2013 ha realizzato il centro specializzato per la revisione dei carrelli a Szolnok, in Ungheria. Comunicato Stadler
Nessun commento
Commenti non disponibili.