Parigi, 24 ottobre 2017 – Lo scorso 19 ottobre, Valérie Pécresse (Presidente della Regione Ile-de-France e di Île-de-France Mobilités), Alain Krakovitch (AD di SNCF Transilien) e a Lauent Bouyer (presidente di Bombardier Transport France), hanno presentato, nelle Officine di Villeneuve-Saint-Georges, il Regio 2N e la nuova livrea dei treni Ile de France.
I nuovi convogli entreranno in servizio nella regione parigina dal prossimo 8 dicembre, con 42 treni progressivamente consegnati entro la fine del 2018, finanziati interamente da Île-de-France Mobilités con un investimento di 589 milioni di euro. Lo scorso febbraio la presidente Précresse ha annunciato l’acquisto di ulteriori 83 convogli dello stesso tipo, portando il futuro parco a raggiungere le 125 unità entro il 2021. I primi 5 treni consegnati a dicembre correranno tra Melun e Montereau (linea R), a regime i Regio 2N faranno servizio sulle linee R, N, e D.
I Regio 2N sono i primi treni della Regione con la nuova livrea di Île-de-France Mobilités, che verrà gradualmente estesa a tutti i veicoli parigini, compresi autobus, tram e metropolitane.
I nuovi convogli, lunghi 330 m, presentano un modulo dei sedili 3+2 (per un totale di 1.746 posti a sedere, più ulteriori 1.374 in piedi), dispongono di aria condizionata, prese elettriche 220 V, sistema informativo, 25 telecamere di videosorveglianza e grandi finestrini. Inoltre sono caratterizzati dal riscaldamento a pavimento e da doppi vetri per la riduzione del rumore, oltre a materiali di ultima generazione per aumentare l’isolamento termico. I centri operativi di Transilien trasmetteranno ai monitor interni le informazioni sul viaggio, sulle fermate, sulla situazione del traffico e sulle possibili coincidenze con altri mezzi. Gli accessi e gli interni sono progettati per un rapido incarrozzamento (pavimenti a livello marciapiede) e un’accessibilità anche per le persone a mobilità ridotta. Da comunicato Ile-De-France
Nessun commento
Commenti non disponibili.