Siemens-Hupac-RenderingVectron-2017-06-01Monaco, 1° giugno 2017 – La società svizzera Hupac ha ordinato a Siemens otto locomotive Vectron MS. L’impresa di trasporto intermodale intende utilizzarle sul corridoio del Reno-Alpi (D-A-CH-I-NL). Le consegne inizieranno all’inizio dell’estate del 2018. Le locomotive hanno una potenza massima di 6,4 MW e una velocità massima di 160 km/h. Oltre ai sistemi nazionali di controllo del treno, le locomotive saranno dotate anche del sistema europeo di controllo dei treni (ETCS). Saranno costruite nell’impianto Siemens di Monaco di Baviera.

Con le nuove locomotive, Hupac e i suoi partner espanderanno la propria offerta per il trasporto ferroviario dagli hub dell’Europa centrale, come il centro logistico di Rotterdam, attraverso i corridoi ferroviari principali tra Paesi Bassi, Germania, Austria e Svizzera e nella regione mediterranea. Le nuove Vectron consentiranno agli operatori di trasporto che collaborano con Hupac di collegare le regioni economiche europee a nord e a sud delle Alpi con il servizio attraverso la nuova galleria di base del Gottardo.
“Con questo investimento possiamo servire in modo più efficiente il corridoio alpino del Reno, attraverso la trazione integrata a livello internazionale”, ha dichiarato Bernard Kunz, amministratore delegato di Hupac AG. Comunicato Siemens

 

Tags: , ,