Alstom-SBASE-LineaBmetropolitana-BuenosAires-2017-04-21Parigi, 21 aprile 2017 – Alstom ha ottenuto, dopo una gara pubblica internazionale, un contratto di circa 17 milioni di euro per rinnovare gli impianti dell’alimentazione elettrica della linea B di Subterráneos de Buenos Aires (SBASE). Il progetto dovrebbe essere consegnato in 15 mesi.

Il campo di applicazione del contratto comprende la progettazione, l’assemblaggio e la messa in servizio di cavi di media tensione, della terza rotaia di alimentazione e gli impianti di disconnessione. Inoltre verranno apportate modifiche nelle sottostazioni e negli altri sistemi complementari dell’alimentazione. La linea B, in funzione dal 1930, è lunga circa 10 km e comprende 18 stazioni. Questo progetto aumenterà la capacità della linea, migliorando il servizio per i 250.000 passeggeri che utilizzano quotidianamente la metropolitana. Alstom ha già fornito sistemi di segnalazione per la Linea B nel 2005 con un’estensione nel 2013.

“Alstom è orgogliosa di aver ottenuto questo primo progetto di infrastrutture per la metropolitana di Buenos Aires. Con questo progetto Alstom conferma la sua lunga collaborazione con SBASE, fornendo soluzioni efficienti e affidabili, che contribuiscono all’efficienza e alla qualità del servizio offerto alla popolazione Di Buenos Aires” ha dichiarato Michel Boccaccio, vicepresidente senior di Alstom America Latina.

Alstom è presente in Argentina dal 1993, dove fornisce sistemi di segnalazione per la metropolitana di Buenos Aires, manutenzione e modernizzazione dei treni metropolitani e suburbani esistenti. Alstom inoltre sta attualmente consegnando 120 vetture per le linee D e H che permetteranno di aumentare ulteriormente il comfort dei passeggeri che utilizzano la metro ogni giorno. Comunicato Alstom

 

Tags: , , , ,