CD-carrozzePraga, 18 aprile 2017 – L’impresa nazionale ČD (ferrovie ceche) e l’operatore polacco PKP Intercity hanno da pochi giorni, e dopo 7 anni, rinnovato gli accordi per i collegamenti diurni diretti tra Praga e Cracovia.

Fino a fine settembre il collegamento stagionale Ex 114/115 “Cracovia” collegherà le due città, con partenza da Praga alle 10.22, e arrivo a Cracovia alle 17.21. Nella direzione opposta partirà da Cracovia alle 10.42, per arrivare a Praga alle 17.39.

L’espresso “Cracovia” offre ai passeggeri confortevoli carrozze climatizzate con posti a sedere di prima e seconda classe. Nella tratta Praga-Ostrava sono disponibili Wi-Fi e bar. Per i passeggeri più piccoli il viaggio sarà più felice grazie al cinema con racconti di fiabe. Disponibili prese a 230 V per alimentare i dispositivi elettronici, come telefoni cellulari, computer portatili e così via. A bordo è possibile trasportare anche le biciclette.

L’accesso alla nuova relazione è consentita da tutti i normali biglietti internazionali, compresi i vari sconti e biglietti di rete internazionali, come Interrail o Eurail Pass. Il treno permette di viaggiare tra i monumenti UNESCO di Praga, Olomouc e Cracovia da tutto il mondo. I passeggeri tra Praga e Cracovia possono utilizzare anche i collegamenti notturni con le carrozze letto o cuccette. Da comunicato ČD

 

Tags: , , ,