Milano, 6 settembre 2016 – Captain Train, in seguito all’acquisizione da parte del Gruppo Trainline avvenuta lo scorso marzo, annuncia il cambiamento del proprio nome in Trainline. Tale armonizzazione è volta a rafforzare la posizione del Gruppo come leader indipendente in termini di visite nella vendita dei biglietti ferroviari online. A partire da oggi gli utenti potranno effettuare le proprie prenotazioni online sul sito www.trainline.it che resterà disponibile in 5 lingue: italiano, francese, spagnolo, inglese e tedesco.
Nuovo nome, identità preservata
L’offerta Captain Train non subirà variazioni ma resterà fedele alla qualità del proprio prodotto, mantenendo invariate le funzionalità e il servizio clienti. L’obiettivo sarà sempre quello di consentire ai viaggiatori di prenotare in modo rapido e semplice i propri biglietti ferroviari in Italia e nel resto d’Europa. Lo stesso avverrà per Captain Train for Business, la versione della piattaforma dedicata alle imprese, che diventerà Trainline for Business.
“Facciamo parte dello stesso gruppo e ci è parso naturale assumere lo stesso nome. Tale decisione riflette la reale integrazione di Captain Train all’interno di Trainline” ha commentato Benedetto Levi, Country Manager Italia di Trainline. “Ciò non significa che perderemo i nostri valori, l’obiettivo principale rimane servire i nostri clienti come abbiamo sempre fatto, garantendo loro un prodotto di qualità e un servizio clienti umano, personalizzato e reattivo. Continueremo inoltre a sviluppare la nostra offerta per fornire un servizio sempre più completo all’interno della rete ferroviaria europea”
Questo cambiamento di nome segna l’inizio di una vera e propria strategia comune che vedrà la fusione delle due piattaforme e unirà le offerte degli operatori ferroviari britannici ed europei.
“La visione e la missione di Trainline è quella di rendere il viaggio in treno in Europa più facile e più accessibile che mai, con una piattaforma unica e centralizzata per i clienti” ha aggiunto Clare Gilmartin, CEO del gruppo Trainline.
Il mercato italiano rimane uno dei più importanti per il gruppo dopo la Francia. Nell’ultimo anno gli utenti italiani sono aumentati del 490%. In particolare, il 57% delle prenotazioni da parte degli italiani avviene da web, il 31% da iOS e il 12% da Android. Questa risposta positiva è data soprattutto dall’unicità della piattaforma che permette di confrontare le soluzioni e le tariffe di Trenitalia e Italo in un solo colpo d’occhio “Con il cambio di nome vogliamo che i viaggiatori italiani percepiscano Trainline sempre più come punto di riferimento per i propri spostamenti in treno, sia che si trovino in Italia sia all’estero” ha concluso Benedetto Levi, Country Manager Italia di Trainline. Comunicato Trainline
Il gruppo Trainline in cifre
· 24.000 stazioni servite in Europa
· 44 compagnie ferroviarie disponibili
· 36 nazionalità diverse nel gruppo
· Oltre 2,7 miliardi di euro di biglietti venduti all’anno
· Più di 100.000 biglietti venduti ogni giorno, in media uno al secondo
Nessun commento
Commenti non disponibili.