Bombardier-InnoviaAPM300-AeroportoMonaco-2016-04-xx_3Monaco, 27 aprile 2016 – Bombardier Transportation ha annunciato che il nuovo impianto INNOVIA APM 300 è stato inaugurato all’aeroporto di Monaco di Baviera, in Germania, insieme con il nuovo edificio satellite Lufthansa del Terminal 2. Questo innovativo sistema di trasporto di passeggeri a due corsie collega il Terminal 2, tramite un tunnel sotterraneo, al nuovo impianto satellite che si trova a 400 metri di distanza. Bombardier ha progettato, costruito e messo in opera tutte le apparecchiature elettriche e meccaniche, tra cui dodici veicoli APM (Automated People Mover). Il sistema INNOVIA APM 300 è entrato in servizio il 26 aprile 2016 per aumentare la capacità dell’aeroporto. Bombardier fornirà i servizi di gestione e manutenzione del nuovo sistema di transito aeroportuale per nove anni.

Germar Wacker, Presidente della divisione Mainline e metropolitane per la Regione Europa Centrale e Orientale (CEE) di Bombardier Transportation ha dichiarato: “Bombardier ha una vasta esperienza globale nella progettazione, costruzione e fornitura, così come il funzionamento e la manutenzione, di sistemi di trasporto senza conducente. Le nostre moderne soluzioni di mobilità per i trasferimenti dei passeggeri sono in funzione con successo presso gli aeroporti di tutto il mondo. l’ultima generazione di INNOVIA APM 300 soddisfa gli elevati standard di qualità e di servizio dell’Aeroporto di Monaco di Baviera e permette di ottimizzare ulteriormente il trasporto di passeggeri in modo affidabile ed efficiente”.

Il sistema INNOVIA APM 300 è stato scelto dall’aeroporto di Monaco per la sua eccezionale flessibilità e affidabilità. Il nuovo sistema di trasporto è lungo 700 metri in totale e consente lo spostamento all’interno dell’aeroporto in breve tempo, fornendo la capacità necessaria per il trasporto di numerosi passeggeri. Potrà coprire la distanza tra i due edifici in meno di un minuto e, durante le ore di punta, potrà trasportare fino a 10.900 passeggeri all’ora per direzione. I 12 INNOVIA APM 300 sono equipaggiati con la tecnologia di controllo automatico dei treni BOMBARDIER CITYFLO 650, per il funzionamento senza conducente. Da comunicato Bombardier Transportation

Bombardier-InnoviaAPM300-AeroportoMonaco-2016-04-xx_1 Bombardier-InnoviaAPM300-AeroportoMonaco-2016-04-xx_2

 

Tags: , , , ,