Bombardier-Flexity2-Australia-2015Melbourne, 24 febbraio 2016 – Bombardier, leader nella tecnologia ferroviaria è il Gold Sponsor dell’Australasian Railway Association (ARA) nell’edizione 2016 della fiera Light Rail. Bombardier ospita anche un tour esclusivo nel suo impianto di produzione nel quartiere Dandenong, dove i delegati avranno l’opportunità di vedere il processo di costruzione dei tram FLEXITY E-Class destinati alla città di Melbourne.

“Le metropolitane leggere sono una soluzione interessante e vantaggiosa per le città in crescita dell’Australia: si tratta di una modalità veloce, pulita e comoda per il trasporto che porta beneficio ai cittadini, alle economie locali e  all’ambiente” ha dichiarato René Lalande, managing director di Bombardier Transportation Australia.

Lalande ha continuato “Bombardier è l’unico produttore australiano di veicoli ferroviari leggeri, offrendo prodotti locali per le necessità locali” e  ”Siamo orgogliosi di sostenere la produzione vittoriana e grazie al nostro coinvolgimento con ARA Light Rail 2016, accoglieremo i leader più influenti nel campo delle metropolitane leggere nei nostri ultramoderni impianti di produzione a Dandenong, in un viaggio attraverso le fasi di progettazione, ingegneria, produzione e manutenzione dei tram FLEXITY E-Class per Melbourne.

Bombardier ha introdotto i tram FLEXITY E-Class nella rete di metropolitane leggere di Melbourne nel 2013. Ad oggi ha consegnato 32 dei 50 tram ordinati dall’operatore Yarra Trams. Nel mese di novembre 2015 Bombardier ha firmato il suo primo contratto con l’operatore Public Transport Victoria (PTV) per la fornitura di ulteriori 20 tram alla rete di Melbourne, portando il numero totale di tram ordinato a 70. Più di 300 fornitori australiani stanno sostenendo Bombardier con questa flotta per Melbourne, con la maggior parte con sede a Victoria, che porta il marchio, “made in Melbourne per Melbourne”.

Nel mese di giugno 2014, Bombardier, insieme ai partner del consorzio GoldLinQ, ha completato la fase 1 del sistema di metropolitana leggera Gold Coast nel Queensland. Bombardier ha fornito le attrezzature elettriche e meccaniche, inclusi 18 tram Flexity 2 a 7 casse. Il nuovo sistema è stato progettato per ospitare fino a 75.000 passeggeri al giorno e fornirà servizi di trasporto vitali durante i Commonwealth Games dell’aprile 2018.

Bombardier è attivo in Australia da più di 60 anni. Oggi ha un organico di oltre 1.000 dipendenti in 21 sedi ed è un fornitore completo di soluzioni e servizi ferroviari. Comunicato Bombardier

 

Tags: , , , , , , ,