Cagliari, 15 settembre 2015 – È giunto stamane su carrelli stradali, l’autotreno ATR 365 004 realizzato dalla spagnola CAF per la rete sarda a scartamento normale; le tre casse sono state subito assemblate tra di loro e il convoglio è stato ricoverato al coperto. I treni, acquistati dalla Regione Sardegna, verranno utilizzati da Trenitalia tra Cagliari e Sassari/Golfo Aranci per servizi veloci essendo dotati di sistema di assetto variabile che permettono maggiori velocità rispetto ai Minuetto in uso all’impresa ferroviaria nazionale. A cura di Luciano Toro
Tags: #assettovariabile, #ATR365, #CAF, #Construcciones_y_Auxiliar_de_Ferrocarriles, #ConstruccionesyAuxiliardeFerrocarriles, #RegioneSardegna, #Trenitalia, #CAF, #Construcciones_y_Auxiliar_de_Ferrocarriles, #ConstruccionesyAuxiliardeFerrocarriles, #ferrovia, #treno, #train, #bahn, #comboio, #電車, #железная дорога, #zug, #railway, #chemin_de_fer, #火車, #duegieditrice, #tuttoTRENO, #chemindefer, #tren, #ferrocarril, #trem, #поезд, #鉄道, #FSItaliane, #FS, #FerroviedelloStato, #GruppoFS, #GruppoFSItaliane, #FS_Italiane, #GruppoFS_Italiane, #TPL, #TrasportoPubblicoLocale, #Trasporto_Pubblico_Locale, #Trenitalia, #FSItaliane, #FS, #zug, trenopendolante
4 commenti
Commenti non disponibili.