Berlino, 27 luglio 2015 – Bombardier Transportation si è aggiudicata un contratto per la fornitura di 30 anni di manutenzione ai BOMBARDIER FLEXITY Freedom, veicoli leggeri su rotaia che entreranno in servizio sulla nuova linea Eglinton Crosstown di Toronto. Il contratto, che è stato aggiudicato dal Crosslinx Transit Solutions Maintenance General Partnership, ha un valore di circa 403 milioni di dollari canadesi (308 milioni di dollari americani e 282 milioni di euro).
Bombardier ha ricevuto il subappalto dal Crosslinx Transit Solutions Maintenance General Partnership, che è il manutentore di tutto il sistema, per conto del consorzio vincitore responsabile della progettazione, finanziamento, costruzione e mantenimento dei 19 km di linea.
Il progetto è controllato dall’Autorità di Metrolinx, agenzia del Governo dell’Ontario responsabile del coordinamento e integrazione dei sistemi di trasporto della zona di Toronto e Hamilton, ed è una parte dell’investimento di 5,3 miliardi di dollari canadesi per la costruzione della linea Crosstown, annunciata nel 2010 dal governo dell’Ontario.
“Questa è un’altra espressione del nostro impegno a Ontario“, ha detto Raymond Bachant, presidente di Bombardier Transportation – divisione Americhe. “Questo nuovo accordo rafforza la posizione di leadership di Bombardier come fornitore di servizi di trasporto ferroviario di passeggeri in Nord America e in tutto il mondo. Il nostro forte portafoglio di servizi integra prodotti e tecnologie innovative, che ci permette di formare una vera e propria partnership con i nostri clienti durante l’intero ciclo di vita del prodotto e di garantire i massimi livelli di sicurezza, servizio clienti, puntualità, disponibilità e affidabilità della flotta” ha aggiunto.
Oltre a fornire la manutenzione delle attrezzature, Bombardier utilizzerà anche il proprio sistema automatizzato di controllo del veicolo (AVI System) e il suo sistema di monitoraggio avanzato BOMBARDIER ORBIFLO, al fine di ispezionare automaticamente i veicoli e fornire funzionalità di manutenzione predittiva.
Bombardier consegnerà i veicoli BOMBARDIER FLEXITY Freedom a Metrolinx attraverso un secondo contratto firmato con l’impresa di trasporto. Comunicato Bombardier
Articoli recenti in Aziende
Nessun commento
Commenti non disponibili.