Milano, 8 giugno 2015 – Bombardier Transportation, leader nella tecnologia ferroviaria, è un player importante per il Congresso UITP che si svolge quest’anno a Milano dall’8 al 10 giugno. Lo slogan dell’UITP ‘SMILE in the city’ (sorridi in città) insieme all’’acronimo di ‘SMILE’, Sostenibilità, Mobilità, Innovazione, Lifestyle ed Economia, sono le parole chiave per l’evento più importante dell’anno per gli operatori di pubblico trasporto. Lutz Bertling, presidente e direttore operativo di Bombardier Transportation, ha detto “le città in rapida espansione e le popolazioni in crescita creano una domanda alta a favore di sistemi di trasporto pubblico efficienti e sostenibili.
Bombardier risponde con soluzioni innovative che affrontano le grandi sfide della mobilità del 21 °secolo: come aumentare le prestazioni rendendo le città più vivibili” All’Esposizione, Bombardier dimostrerà come i suoi prodotti e servizi spingano l’innovazione in avanti. Sottolineerà il suo ruolo di fornitore principale di soluzioni di trasporto integrate e presenterà il suo portfolio di servizi che rende Bombardier il partner preferito a lungo termine per gli operatori di trasporto pubblico in tutto il mondo. Fornire soluzioni eco- compatibili per le sfide di mobilità delle città in rapida crescita. Una delle città europee con la crescita più rapida e fra le più vivibili, Stoccolma, sta investendo massicciamente nel trasporto sostenibile. L’ammodernamento della Linea Rossa è un progetto chiave e, sin dall’inizio, BOMBARDIER MOVIA Metro C30 è stata progettata per aumentare sensibilmente la capacità di trasporto di SL, l’autorità del trasporto pubblico di Stoccolma. Progettata per soddisfare i più alti standard ambientali, la nuova metro C30 aumenterà il comfort dei passeggeri con l’aggiunta di porte a doppia anta per entrate e uscite più rapide ed una configurazione dei sedili mista quattro-a-quattro con sedili aggiuntivi lungo i lati del veicolo per ottimizzare la capacità.
A Berlino, il sistema di ricarica wireless BOMBARDIER PRIMOVE e il Sistema di batteria compatto PRIMOVE farà della città la prima capitale che converte una linea di bus completa in un percorso ecocompatibile utilizzando bus elettrici. A partire dall’estate 2015, i passeggeri della linea bus 204 del centro città, operata dall’autorità di trasporto pubblico BVG, godranno di un trasporto silenzioso ed esente da emissioni. All’Esibizione UITP, Bombardier farà un’analisi dell’esperienza acquisita a Braunschweig, in Germany, dove i passeggeri viaggiano sui bus PRIMOVE da più di un anno. I visitatori allo stand Bombardier possono seguire i bus elettrici in tempo reale su un’applicazione dedicata. Spingere l’innovazione per un futuro urbano più sicuro Oltre 4.000 tram e veicoli leggeri di trasporto su rotaie sono già in servizio o già ordinati da città di tutto il mondo. Bombardier continua ad investire in innovazione per rendere questi mezzi di trasporto già sicuri ancora più sicuri. Insieme al partner nella ricerca, l’Istituto di tecnologia dell’Austria, Bombardier ha sviluppato il Sistema di assistenza alla guida per ridurre il rischio di collisione tra veicoli leggeri di trasporto su rotaie. Questo sistema di sensori ottici 3D, appositamente sviluppato, aiuta a rendere i veicoli più proattivi, intelligenti e, di conseguenza, più sicuri per i pedoni, gli automobilisti ed i ciclisti. A seguito del successo ottenuto nei test effettuati nel servizio passeggeri, l’Autorità del trasporto di Francoforte ha deciso di equipaggiare i 74 veicoli bidirezionali con il Sistema di assistenza alla guida, che verrà anche mostrato su una cabina FLEXITY Basel durante il Congresso e l’esibizione mondiale UITP. Salute e sicurezza continuano ad essere un forte punto di riferimento per i membri di UITP e BodyGuardTM è un Sistema di sicurezza per veicoli leggeri di trasporto su rotaie attualmente sviluppato da Bombardier e dall’Università tecnica di Zurigo. Nel caso di una potenziale collisione frontale fra un veicolo ed un pedone, un airbag si gonfierà automaticamente, colmando lo spazio tra la carreggiata ed il veicolo. Questa tecnologia, che protegge il pedone dal rischio di rimanere incastrato sotto il veicolo, è resa possibile grazie allo sviluppo di sensori altamente sensibili.
Un partner a lungo termine per i fornitori di trasporto urbano Bombardier continua a sviluppare soluzioni a lungo termine per servizi che offrono un valore reale agli operatori trasporto. Il Sistema automatico d’ispezione veicoli (Automatic Vehicle Inspection (AVI), già in uso nel BT Central Rivers (Regno unito) e nel deposito manutentivo della Gautrain Rail (Sud Africa), è una tecnologia integrata che consente una manutenzione preventiva usando una serie di telecamere e sensori che analizzano e monitorano la condizione di un veicolo. Con la disponibilità di questi dati, gli operatori possono diminuire i costi riducendo l’uso dei componenti e gli interventi di manutenzione e, nel contempo, allungarne la vita prevista . Bombardier offre ai suoi clienti anche la sua competenza nella gestione della durata di vita utile delle nuove flotte (gestione dell’intero ciclo di vita), come anche delle flotte in servizio con più anni di vita. Il portfolio di servizi include: ammodernamento dei veicoli, aggiornamenti hardware e 2 software, miglioramenti e ristrutturazioni, gestione energetica, riparazione dei danni e opzioni di revisioni cicliche complete. Fra i vantaggi per i clienti c’è l’affidabilità e la disponibilità accresciuta dei treni, la minimizzazione dei costi di esercizio, che si traduce in una esperienza più gradevole per il passeggero. Venite ad incontrare la squadra Bombardier allo stand 4H140 situato nell’Aula 4 per avere più informazioni sul portfolio completo relativo alle soluzioni per la mobilità.
I prodotti Bombardier in Italia Milano, che ospita il Congresso e l’esposizione, ha un sistema di trasporto pubblico esteso ed è classificata come una delle città più vivibili di Europa. Il 25 aprile 2015 la città ha ospitato il viaggio inaugurale del treno ad altissima velocità V300ZEFIRO da Milano a Roma, evento organizzato dalle Ferrovie dello Stato Italiane. I nuovi treni ad altissima velocità chiamati Frecciarossa 1000 , sono fabbricati in Italia da Bombardier in partnership con AnsaldoBreda. I treni entreranno in servizio commerciale a metà giugno 2015. Bombardier è un partner consolidato per gli operatori ferroviari italiani ed il suo sito di produzione a Vado Ligure ha di recente celebrato il suo 110e anniversario. Fra i prodotti più noti in Italia, ci sono le popolari locomotive E-464, le locomotive BOMBARDIER TRAXX, i tram BOMBARDIER FLEXITY Outlook a Palermo, le soluzioni di segnalamento BOMBARDIER INTERFLO per operazioni su linee principali ed un sistema automatizzato di collegamento passeggeri BOMBARDIER INNOVIA APM 100, operato grazie alla tecnologia CBTC (Communications-Based Train Control) BOMBARDIER CITYFLO 650, all’aeroporto internazionale di Roma. Comunicato Bombardier
Nessun commento
Commenti non disponibili.