SBB-ETR610-Pendolino-fotoSBB-wwwduegieditriceit-WEB

Berna 3 febbraio 2015 – A partire da subito, si possono acquistare online e agli sportelli FFS i biglietti per il viaggio in treno e per entrare all’EXPO Milano 2015. Fra meno di tre mesi l’Esposizione Universale aprirà le sue porte a Rho Fiera, vicino a Milano. Chi prenota in anticipo, approfitta dei contingenti di prezzi risparmio e viaggi a prezzi ridotti. Anche i biglietti d’ingresso per l’EXPO saranno venduti a prezzo ridotto fino alla fine di aprile 2015.
È iniziata la prevendita dei biglietti per l’Expo Milano 2015, che si svolgerà da maggio fino a ottobre 2015. I biglietti ferroviari e quelli d’entrata sono disponibili da subito online e agli sportelli FFS: in prevendita i titoli di trasporto sono acquistabili quattro mesi prima. Le FFS propongono, per tutti i collegamenti, contingenti a prezzi ridotti: prima si prenota e maggiori saranno le possibilità di ottenere biglietti a prezzo conveniente. Presto l’Esposizione Universale non sarà più così lontana: grazie al collegamento diretto delle FFS alla stazione Rho Fiera, non è necessario cambiare a Milano Centrale e sarà possibile visitare l’Expo anche in giornata. Da maggio 2015, ogni giorno circoleranno quattro (a partire da agosto cinque) treni speciali con circa 2000 posti a sedere aggiuntivi. Inoltre l’Autopostale Grigioni offre una corsa giornaliera speciale da Coira a Bellinzona, in coincidenza diretta con l’Eurocity per l’Expo.

SBB-PrezziTreniBigliettiExpo2015-wwwduegieditriceit-WEB
In qualità di «Venditore autorizzato», le FFS offrono anche i biglietti d’ingresso all’Expo. La tariffa ridotta viene applicata fino all’apertura, nel mese di maggio.  Si prevede un’affluenza minore all’inizio dell’esposizione  che non verso la fine: vale quindi la pena programmare il proprio viaggio in anticipo. Si prevede l’arrivo di circa 24 milioni di visitatori.  Il filo conduttore sarà «Nutrire il pianeta – energia per la vita». Tutte le offerte delle FFS per l’Expo, sia per viaggi individuali, sia per viaggi aziendali o di gruppo, come pure gli orari sono reperibili su: www.ffs.ch/expo2015. Fonte SBB

 

 

Tags: , , , , , , , ,