bombardier-ISR-ordineCarrozzeTwindexxVario-2017-05-15_1Berlino, 15 maggio 2017 – Bombardier Transportation ha annunciato di aver firmato un contratto per 33 ulteriori vetture TWINDEXX Vario a due piani con Israel Railways (ISR). L’acquisto fa parte di un accordo quadro firmato nell’ottobre 2010 ed è valutato a circa 56 milioni di euro. Il completamento della consegna delle nuove carrozze è previsto entro febbraio 2019.

Il dottor Amir Itskovich, di ISR, ha dichiarato: “Le ferrovie israeliane stanno affrontando un aumento sostenibile della domanda. Siamo lieti di avere l’opportunità di ricevere ulteriori affidabili mezzi da Bombardier in modo da aumentare ulteriormente l’offerta di capacità per i nostri passeggeri, e ci fidiamo della tradizione capacità di Bombardier sulla puntualità delle consegne e qualità del prodotto”.

Yossi Daskal, Responsabile in Israele di Bombardier Transportation, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ricevuto ancora una volta fiducia da parte di ISR e siamo orgogliosi di giocare un ruolo così importante nella modernizzazione e nell’elettrificazione delle ferrovia israeliane. Insieme con ISR stiamo lavorando verso una visione comune per soddisfare le esigenze del mercato del trasporto pubblico, in costante crescita”.

Le nuove carrozze sono una versione migliorata di quelle attualmente in uso da ISR e permetteranno un’esperienza di viaggio più evoluta: saranno dotate di moquette su entrambi i piani, un sistema di informazioni ai passeggeri all’avanguardia, un potente condizionatore d’aria, carrelli con sospensioni secondarie e un sistema di sicurezza che consente la partenza solo dopo che le porte dei passeggeri sono completamente chiuse. Trazionate dalle nuove locomotive elettriche TRAXX AC, ordinate nel 2015, ogni convoglio di otto carrozze dispone di 1.000 posti a sedere.

Questi mezzi, basati su una piattaforma ormai consolidata, sono in funzione in tutta Europa e sono conformi a tutti gli standard attuali di sicurezza, comfort ed efficienza; rappresentano un grande passo avanti e contribuiscono ad alleviare la congestione in Israele.

In qualità di fornitore completo di soluzioni, Bombardier Transportation gestisce un deposito a Haifa, dove 293 carrozze a doppio piano stanno venendo aggiornate per permettere una velocità di 160 km/h e per la trazione elettrica. Questo mese, un team di Bombardier ha cominciato a selezionare il personale locale per svolgere i lavori di assemblaggio finale delle 8 carrozze ISR da poco consegnate a Be’er Sheva. Da comunicato Bombardier

bombardier-ISR-ordineCarrozzeTwindexxVario-2017-05-15_2

 

Tags: , , , , ,