foto-49

Milano, 28/02/2013 – In occasione di BIT 2013 è iniziata ufficialmente la promozione da parte di DB Vertrieb GmbH, del primo tool online di prenotazione B2B. Il DB RailClient è gratuito e disponibile in diverse lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano. “Registrarsi è semplicissimo: dopo aver compilato un breve form alla pagina www.db-rc.com, si ricevono i dati di accesso e l’agenzia di viaggi è già abilitata alla vendita di tratte internazionali. Il nostro sistema permette infatti di emettere biglietteria per le tratte italiane e internazionali lungo l’asse del Brennero, per i collegamenti internazionali da e per la Germania con le tariffe scontate Europa-Spezial da 39 Euro e per le tratte all’interno della Germania (solo a prezzo intero)”, commenta Silvia Festa, Direttore Marketing e Comunicazione Italia di DB Vertrieb GmbH.
Una volta effettuata la prenotazione, l’agenzia potrà pagare con carta di credito e ottenere i biglietti in formato PDF.
“DB RailClient è una piattaforma che agevolerà le agenzie più piccole che non vogliono stipulare un contratto con un GDS e permetterà loro di ampliare la propria offerta e di conseguenza la propria clientela. Al raggiungimento di un livello di fatturato annuo, verrà riconosciuta anche una commissione: questo è sicuramente un dettaglio fondamentale che segna la differenza con il sito web accessibile sia dal consumatore finale che dall’agente di viaggio”, sottolinea Festa. Fonte DB