Alstom-BMRCL-Bangalore-metro_tuttoTRENO_wwwduegieditriceit21 giugno 2017, Bangalore – Alstom è orgogliosa di partecipare al lancio della metropolitana di Bangalore sulla linea verde, che collega Nagasandra a nord di Bangalore con Yelachanahalli nel sud, l’ultima sezione della prima fase della metro di Bangalore. Inaugurata dal Presidente dell’India, Shri Pranab Mukherjee alla presenza di Shri. M. Venkaiah Naidu, Ministro per lo Sviluppo Urbano, l’Alloggio, la Riduzione della povertà urbana, l’Informazione e la Radiodiffusione, e da  Shri. Siddaramaiah, Primo Ministro di Karnataka e altri dignitari, questo progetto sintetizza le capacità globali di Alstom e del centro di ingegneria e innovazione di Bangalore in India.
Nell’ambito di contratto per un importo totale di 114 milioni di euro (INR 710 crores), attribuito alla Bangalore Metro Rail Corporation Ltd () nel 2009, Alstom  è stata incaricata della progettazione, produzione, fornitura, installazione,  collaudo e messa in servizio dei sistemi di controllo dei treni e dei sistemi di segnalamento e telecomunicazioni,  che sono stati sviluppati dai team di ingegneria e R&S di Bangalore.  I sistemi forniscono due linee di corridoio (42 km, 41 stazioni) tra cui due depositi, un Centro di Controllo Operativo (OCC) e un Centro di controllo delle operazioni di back up (BCC).
La fornitura comprende il sistema di controllo treno automatico Urbalis 200 che garantirà una sicurezza ottimale, un funzionamento flessibile e un maggior comfort del passeggero. Questa soluzione è già stata implementata con successo in molte città del mondo e a Delhi e a Jaipur oltre ad essere già operativa in alcune parti della Metro di Bangalore.
Alstom è impegnata a supportare lo sviluppo  dell’infrastruttura urbana in India, un Paese che ha intrapreso un cammino verso la gestione delle sue città in forte crescita. La riuscita  dell’implementazione di questa soluzione  è il risultato della sinergia e della collaborazione tra diverse unità di Alstom: Bangalore e Coimbatore in India, Saint-Ouen e Villeurbanne in Francia e Bologna in Italia. Comunicato Alstom

 

Tags: , , , ,