Venezia, 17 giugno 2015 - Nasce a Venezia Santa Lucia, nella piazza interna di stazione, il primo Urban Green Garden di Venezia: un orto urbano aperto al pubblico nel cuore della stazione.
Ispirato nel design al Regio Orto Botanico del 1815 della Serenissima Repubblica di Venezia, il giardino di Santa Lucia – che è anche il primo urban garden in una stazione ferroviaria italiana – è concepito come un’isola verde aperta al contributo di ogni visitatore, che sarà invitato a piantare il proprio semino.
Basterà infatti registrarsi presso i desk di stazione per ricevere una bustina di semi che i visitatori potranno piantare nel giardino di stazione o portare a casa come ricordo.
Tante le varietà presenti: dalle piante da frutto alle ornamentali, dalle insalate alle aromatiche. A completare il giardino sedute ecosostenibili realizzate con pallet riciclati.
L’urban green garden di Santa Lucia sottolinea ancora un volta la fruizione non convenzionale della stazione proposta da Grandi Stazioni; già arricchita dalla scultura del maestro Talani e dal primo pianoforte libero, la stazione offre servizi e shopping a cittadini, turisti e passeggeri 365 giorni l’anno.
Un nuovo modo di pensare, una vera e propria ‘piazza’ che aggrega e offre servizi, divertimenti, cultura e, da oggi, anche la possibilità di un’esperienza green. Comunicato FS Italiane
Nessun commento
Commenti non disponibili.