Roma, 3 aprile 2014 – Una “stanza” tutta per Italo nel tecnologico negozio multimediale della Apple, il popolare iTunes store. Italo apre una vetrina web (rossa amaranto) nel regno della musica, dei film, degli ebook e delle applicazioni (app). Grazie all’accordo con iTunes, per la prima volta in Italia un treno, quello supermoderno di Ntv, avrà una sua  stanza dedicata (una super-room) in un negozio virtuale. Non solo sarà possibile scaricare l’applicazione gratuita di Italo Treno, che permette l’acquisto ad alta velocità dei biglietti Italo, ma sarà anche possibile visitare e scaricare altri contenuti e app legate al mondo dei viaggi e del turismo digitale: libri, guide, quotidiani, periodici, giochi, film, musica e altro, scegliendo tra le numerose app gratuite oppure a pagamento. Insomma, da oggi Italo è anche sulla nuvola, all’indirizzo web: http://www.itunes.com/italotreno. Basta un click.

Italo corre sul web, e sbarca su Android
Nel cuore di Italo batte un “bit”. Se n’è accorto il popolo di Facebook: Ntv ha infatti superato il muro degli oltre 800 mila fan, record mondiale per un’impresa ferroviaria. E per rispecchiare appieno il suo Dna tecnologico Italo lancia adesso anche la versione Android della sua app. Da oggi Italo Treno, è disponibile per i dispositivi Android (su quelli iOS è già fruibile), mentre per chi possiede smartphone con altri sistemi operativi è operativo il sito mobile m.italotreno.it. L’applicazione, con un semplice tocco sullo schermo, permette di organizzare al meglio il proprio viaggio: comperare e modificare biglietti, consultare gli orari, ricevere notifiche, aggiornamenti e informazioni sul servizio, chiedere eventuali rimborsi, gestire il proprio borsellino elettronico e utilizzare eventuali codici promo e punti fedeltà inserendo il login del proprio account; il tutto con la sicurezza di poter usare per i propri acquisti la carta di credito, anche nella comoda modalità preregistrata. Fonte NTV

 

Tags: , , ,