Venezia, 12 marzo 2014 – Circolazione ferroviaria sospesa nel pomeriggio, dalle 15.40 alle 16.20, fra Castello di Godego e Bassano del Grappa, sulla linea Venezia – Bassano. Il treno regionale 5741, Bassano – Venezia, ha urtato di striscio un camion incastrato all’interno di un passaggio a livello regolarmente funzionante e chiuso. Lievi i danni ai mezzi coinvolti e fortunatamente nessun ferito.
Dopo gli accertamenti dell’Autorità giudiziaria il 5741 – 30 viaggiatori a bordo – è ripartito con 55 minuti di ritardo, il treno regionale seguente ne ha registrati 40.
Rete Ferroviaria Italiana rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la loro completa riapertura. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto. Fonte Trenitalia
Articoli recenti in Imprese ferroviarie
Un commento
Commenti non disponibili.