E464_033-R20458MeranoBolzano-LineaBolzanoMerano-Gargazzone-2011-04-14-BruzzoMarco_BRU4444-wwwduegieditriceit-WEB

Bolzano 22 luglio 2013 – Da oggi il trasporto ferroviario sulla tratta tra Bolzano e Merano è ripreso nuovamente come previsto dalla tabella di marcia.
I lavori di manutenzione sull’infrastruttura ferroviaria svolti nelle ultime settimane da RFI sono stati portati a termine come da programma rispettando le tempistiche indicate. Il periodo di chiusura è stato sfruttato anche per realizzare interventi nell’area prospiciente i binari della nuova fermata a Casanova, attualmente in costruzione a Bolzano.
Durante il mese di chiusura della linea, il Dipartimento alla mobilità provinciale, assieme a SASA, ha istituito un servizio sostitutivo con autobus con partenze ogni 15 minuti nei giorni feriali ed ogni ora nei fine settimana.
“Ci siamo impegnati per offrire un’alternativa possibilmente efficace con l’obiettivo di ridurre i disagi per i passeggeri. L’autoservizio sostitutivo ha funzionato in modo soddisfacente e siamo anche riusciti, in tempi molto brevi, a mettere in atto alcune modifiche proposte dall’utenza, come la fermata aggiuntiva a Maia Bassa”, dichiara l’assessore alla mobilità Thomas Widmann ed aggiunge “Un ringraziamento va a tutti i passeggeri per la pazienza e comprensione e per le proposte costruttive. Grazie soprattutto anche ai tecnici coinvolti e ai diversi concessionari per la buona collaborazione, e in particolare a SASA per la gestione del servizio sostitutivo”. Fonte Provincia Bolzano