Beasain, 23 luglio 2022 – CAF è stata ancora una volta selezionata da due città europee per eseguire due contratti di miglioramento loro servizi di trasporto pubblico urbano. In un caso, ristrutturerà le unità della metropolitana leggera in funzione linea 1 ad Atene e nell’altra fornirà nuovi tram per Siviglia. Questi due contratti ammontano a un valore di oltre 100 milioni di euro.
Fornitura di tram per la città di Siviglia
il 21 luglio il Consiglio Comunale di Siviglia ha assegnato a CAF l’appalto per la fornitura di due nuove unità per la città e il loro mantenimento per 30 anni. Il contratto prevedeva anche la possibilità di aumentare il numero di unità da fornire. I tram che CAF fornirà all’operatore TUSSAM saranno al 100% a pianale ribassato e composto da 5 moduli. I veicoli saranno dotati di un sistema di accumulo di energia a bordo per cui saranno in grado di correre lungo sezioni senza catenaria tra le fermate, in tal modo migliorare l’integrazione del tram nella città di Siviglia, riducendo l’impatto visivo nel centro storico centro a causa del funzionamento senza catenaria tra le stazioni e dell’aumento dell’energia efficienza.
Il Metrocentro de Sevilla è un sistema di trasporto pubblico inaugurato nel 2007 e funzionante attraverso il centro di Siviglia, collegando la stazione di interscambio San Bernardo con Plaza Nueva nel centro storico della città. Queste nuove unità dovrebbero essere consegnate entro la fine del 2023 e andrà ad aggiungersi all’attuale parco della rete di 4 unità, anch’esse rifornite da CAF.
Revisione e ritrutturazione di 14 treni della Metro 1 di Atene.
L’impresa STASY S.A., incaricato della gestione dei trasporti nella città di Atene, ha selezionato CAF ristrutturerà 14 unità della metropolitana che attualmente circolano sulla linea 1 del sistema metropolitano della capitale greca. Questo progetto, con un budget di gara di 70 milioni di euro, segna il primo grande contratto per la società in Grecia.
La linea 1 della metropolitana di Atene è la linea metropolitana più antica della città, conosciuta come linea verde, che collega il
Pireo con la vicina città di Kifisiá, a nord della capitale. Il contratto stabilisce un periodo di completamento di 34 mesi per il progetto di ristrutturazione delle unità, costruite tra il 1983 e il 1985: l’intenzione è di aggiornarle in modo tale che possano continuare a funzionare in modo efficiente per altri 25 anni.
L’ambito del lavoro da svolgere sulle unità includerà CAF Power Automation con la sostituzione dell’attrezzatura di trazione, la sostituzione con nuovi motori all’avanguardia fornendo miglioramenti nel risparmio energetico, oltre ad aggiornare vari sistemi come quelli relativi alle apparecchiature di frenata, il controllo delle porte di accesso del veicolo e sistemi di informazione ai passeggeri, solo per citarne alcuni. Il progetto include anche il miglioramento dell’accesso ai treni e la ristrutturazione degli interni delle unità, nonché
l’aggiunta di aree per le persone a mobilità ridotta, il tutto orientato al miglioramento del comfort e della sicurezza dei passeggeri.
Questo progetto rientra nell’ambito dell’attività di ristrutturazione dell’azienda, un’area di attività che ha conosciuto una crescita negli ultimi anni con progetti intrapresi per le metro di Medellín e di Lione, i treni RER A di Parigi, oltre al contratto aggiudicato lo scorso novembre per la ristrutturazione di 23 unità della metropolitana del Cairo, in collaborazione con Mitsubishi Corporation, che anche
incluso il rinnovamento del nuovo deposito di manutenzione della linea. Comunicato CAF
Nessun commento
Commenti non disponibili.