Alstom-ShentongBombardierShanghaiRail-ransitVehicleMaintenance-fotoAlstom_tuttoTRENO_blogtuttotreno.it_wwwduegieditriceit

21 febbraio 2022 – Shentong Bombardier (Shanghai) Rail Transit Vehicle Maintenance Co. Ltd. (SHBRT), a joint venture cinese di Alstom, si è aggiudicata un contratto da Shanghai Shentong Metro Group Co., Ltd. (Shanghai Metro) per fornire l’intera servizio di manutenzione del ciclo di vita di 204 carrozze della metropolitana Movia (34 treni) sul progetto di fase 2 e fase 3 della Linea 12 di Shanghai. Il valore totale del contratto è di circa 43,6 milioni di euro (330 milioni di CNY IVA esclusa).
In base al contratto, SHBRT adotterà il regime di manutenzione basato sulle condizioni implementando gli strumenti di manutenzione avanzati, tra cui il sistema avanzato di monitoraggio dei treni Orbita di Alstom, il sistema di ispezione automatica dei veicoli, ecc., per migliorare la sicurezza, l’affidabilità, la disponibilità e l’efficienza del parco della linea 12 di Shanghai. Lo scopo del contratto comprende la manutenzione preventiva, la manutenzione correttiva, le revisioni equilibrate, le ispezioni di sicurezza, la pulizia dei treni e i servizi di scorta dei treni per 204 carrozze della metropolitana. Il completamento del progetto è previsto per novembre 2027.
Henry Wang, amministratore delegato di Alstom China, ha dichiarato: “Alstom è lieta di essere stata selezionata dalla metropolitana di Shanghai per fornire un servizio di manutenzione dell’intero ciclo di vita per la linea 12. Ci concentreremo sul mantenimento delle nostre prestazioni elevate e siamo fiduciosi che il nostro team di esperti in joint venture con gli strumenti di manutenzione forniranno un servizio affidabile e contribuiranno a operazioni senza interruzioni per i nostri clienti e passeggeri a Shanghai”.
Nel 2016, SHBRT si è aggiudicata il primo contratto di manutenzione del parco completo di una metropolitana in Cina quando la metropolitana di Shanghai l’ha arruolata per fornire 12 anni (6+6) di questo servizio per 246 carrozze della metropolitana per la linea 12. Questo ultimo accordo con la metropolitana di Shanghai è un contratto integrativo a quello iniziale aggiudicato nel 2016.
Dalla sua fondazione, SHBRT ha fornito un servizio di revisione per un totale di 1.362 vagoni della metropolitana per la metropolitana di Shanghai. Sfruttando le competenze dei rispettivi partner in termini di tecnologie, attrezzature e attività, la joint venture si dedica alla fornitura di servizi efficienti per i veicoli di trasporto pubblico urbano in Cina, offrendo ai clienti manutenzione quotidiana, riparazioni intermedie, revisione, ristrutturazione e consulenza tecnica.
Tutte le 204 carrozze della metropolitana Movia per la linea 12 di Shanghai, fase 2 e fase 3, sono state consegnate da un’altra Joint Venture cinese di Alstom, la Changchun Alstom Railway Vehicles Company Limited. (CARC)2. Ad oggi, CARC ha fornito 1.548 auto della metropolitana alla metropolitana di Shanghai attraverso tre linee della metropolitana di Shanghai.
Presente in Cina da oltre 60 anni, Alstom partecipa all’intero spettro dei progetti ferroviari cinesi. Con il completamento dell’acquisizione di Bombardier Transportation a partire dal 29 gennaio 2021, Alstom in Cina dispone ora di una gamma completa di materiale rotabile (treni ad alta velocità, carrozze ferroviarie, locomotive, metropolitana, people mover automatizzati, monorotaia e tram), componenti all’avanguardia (sistemi di trazione, carrelli, motori di trazione, ammortizzatori), servizi personalizzati, nonché soluzioni infrastrutturali e di segnalamento.
Alstom in Cina ha tredici joint venture, sette imprese interamente di proprietà straniera e oltre 11.000 dipendenti. Insieme, le joint venture hanno consegnato più di 6.000 carrozze ferroviarie, 1.530 locomotive elettriche, 7.194 carrozze della metropolitana, 536 carrozze monorotaia, 168 carrozze per il trasporto di persone automatizzate e 191 carrozze del tram al mercato in crescita del trasporto ferroviario cinese e ai mercati esteri. In Cina, Alstom offre anche ai clienti un’ampia gamma di soluzioni di servizi, dalla manutenzione pesante alla modernizzazione, e attualmente dispone di 2.252 carrozze della metropolitana con contratti di manutenzione. È un importante fornitore di segnalamento per la rete ad alta velocità cinese e, attraverso le sue joint venture, i suoi sistemi di segnalamento sono utilizzati in 102 linee di trasporto pubblico di massa urbane e le sue apparecchiature di propulsione sono applicate in 100 linee della metropolitana nelle città cinesi. Da comunicato Alstom

 

Tags: , , , , , , , , , , ,