DB-Br648_004-TrenoKielFlensburg-Kiel-2010-08-22-StelliniMarco-wwwduegieditriceit-WEBMilano 10 giugno 013 – Anche quest’anno Deutsche Bahn mette a disposizione dei propri viaggiatori un’offerta particolarmente conveniente e di semplice utilizzo per chi desidera visitare la Germania: il “Deutschland-Pass”, un biglietto di libera circolazione valido un mese che permette di effettuare un numero illimitato di viaggi in treno su tutto il territorio tedesco. Il “Deutschland-Pass” è acquistabile nel periodo dal 10.06. al 24.08.2013 per viaggi da effettuarsi dal 10.06. al 31.08.2013.
“Quest’anno per la prima volta il pass è valido anche in Svizzera e Austria per due giorni consecutivi e sono consentiti anche i collegamenti diretti dall’Austria alla Svizzera e viceversa. Secondo noi è un’ottima formula anche per la nostra clientela italiana che vuole viaggiare in assoluta libertà vivendo appieno la propria vacanza, rilassandosi a bordo di confortevoli treni.”, commenta Silvia Festa, Direttore Marketing e Comunicazione DB Vertrieb in Italia.
Tutti i “Deutschland-Pass” sono disponibili in 1° e in 2° classe e sono validi sui treni a lunga percorrenza, ma è comunque ammesso l’utilizzo di treni a breve percorrenza in connessione. Chi viaggia sui treni a lunga percorrenza in Germania contribuisce inoltre alla salvaguardia dell’ambiente: Deutsche Bahn, da sempre attenta al tema dell’ecologia, ha introdotto già dallo scorso 1° aprile l’utilizzo del 100% di energia rinnovabile per i viaggi effettuati dai treni a lunga percorrenza.
Esistono varie tipologie di “Deutschland-Pass” che si adattano alle esigenze della clientela:
-  Deutschland-Pass fino ai 18 anni compresi a partire da 109 Euro
-  Deutschland-Pass fino ai 26 anni compiuti a partire da 259 Euro
Max. 4 bambini accompagnati da genitori/nonni
-  Deutschland-Pass dai 27 anni in su a partire da 309 Euro
Max. 4 bambini accompagnati da genitori/nonni
-  Deutschland-Pass 2 persone/famiglia a partire da 459 Euro
Max. 3 bambini accompagnati da genitori/nonni
“Da oggi i clienti potranno trovare una pagina dedicata al pass anche sul portale www.bahn.com/it con tutte le informazioni a riguardo e la possibilità di acquisto diretto.”, aggiunge Silvia Festa che sottolinea il trend positivo dei primi 5 mesi del 2013 per quanto riguarda il fatturato online ma non solo: “Da gennaio a maggio abbiamo assistito ad una crescita in tutti i nostri canali di vendita: sicuramente il dato più significativo è quello legato alla crescita del fatturato online di bahn.com/it che in aprile 2013 ha visto un +41% rispetto ad aprile 2012. “ Fonte DB Italia

 

Tags: , ,