Genova, 22 dicembre 2020 – Grazie al Certificato Unico di Sicurezza, rilasciato dall’Agenzia dell’Unione Europea per le Ferrovie (ERA) e valido fino a fine 2025, l’impresa InRail potrà operare, oltre che su quelle italiana e slovena, anche sull’intera rete ferroviaria croata. L’impresa ferroviaria, fondata nel 2009 e in grado di offrire trasporti per tutti i tipi di merci in Italia e in Slovenia, può adesso estendere i propri servizi anche in Croazia grazie all’ottenimento del Certificato di Sicurezza Unico (SSC) rilasciato da ERA anche per la Croazia e valido fino al 20 dicembre 2025.
“Con il nuovo certificato InRail arriva a coprire tutte le reti RFI e FER in Italia e le intere reti slovena e croata – ha dichiarato Guido Porta, Presidente e CEO di InRail – Questo è un grande risultato di cui ringrazio il team SGS e che ci consentirà di acquisire sempre maggiore competitività potendo gestire in autonomia i trasporti su tratte sempre più lunghe e ricoprire un ruolo di primo piano nei flussi commerciali tra l’Europa dell’Est e il Nord Italia”.
ERA è l’Agenzia ferroviaria dell’UE incaricata del rilascio di certificati di sicurezza unici e ad autorizzazioni validi in più paesi europei con l’obiettivo di garantire un sistema europeo interoperabile di gestione del traffico ferroviario e sviluppare uno spazio ferroviario europeo unico. Con sede in Francia a Valenciennes, contribuisce all’integrazione delle reti ferroviarie europee, rendendo i treni più sicuri e facendo sì che possano attraversare le frontiere nazionali senza fermarsi. Da comunicato InRail (21 dicembre 2020)
Articoli recenti in Estero
Nessun commento
Commenti non disponibili.