Monaco, 16 novembre 2019 – DB Regio, la divisione del trasporto regionale di Deutsche Bahn, ha ordinato a Siemens Mobility sette treni Mireo. I treni opereranno sulla linea regional-express 7B tra Karlsruhe e Heidelberg / Mannheim via Bruchsal. Saranno costruiti nello stabilimento Siemens di Krefeld, in Germania, con consegne previste per la fine del 2022.
“Quest’ordine è il terzo di materiale Mireo che abbiamo ricevuto da DB Regio in meno di tre anni. I nostri Mireo opereranno sulla nuova linea regionale North Baden Express e nella Valle del Reno e sull’S-Bahn della regione del Reno-Neckar. Il Mireo presenta un design ad alta efficienza energetica e un maggiore comfort per i passeggeri”, ha affermato Sabrina Soussan, AD di Siemens Mobility.
I tre treni Mireo offriranno oltre 200 posti a sedere. Il treno ha un design scalabile e articolato; la sua struttura leggera, i componenti ad alta efficienza energetica e la gestione intelligente dell’alimentazione consentono di ridurre il consumo energetico fino al 25% rispetto alla generazione precedente di treni elettrici a unità multiple. Il nuovo design aerodinamico e i carrelli silenziosi riducono il livello di rumore del treno.
I nuovi treni vengono acquistati da DB Regio per conto del Ministero dei trasporti del Baden-Württemberg come autorità responsabile della rete. Dopo la consegna, diventeranno di proprietà del Landesanstalt Schienenfahrzeuge Baden-Württemberg (SFBW) e saranno affittati a DB Regio per la durata del contratto di servizio (13 anni). Comunicato Siemens (14 novembre)
Nessun commento
Commenti non disponibili.