Stadler-RenderingFLIRTperDART-2019-06-03Bussnang, 3 giugno 2019 – Il Dallas Area Rapid Transit (DART) ha assegnato a Stadler il contratto per l’assemblaggio e la costruzione di otto FLIRT e per la progettazione di un Equipment Maintenance Facility (EMF) per il progetto Cotton Belt Regional Rail in Texas. Il contratto per i treni Diesel è valutato in circa 119 milioni di dollari americani. Secondo l’accordo i treni dovrebbero entrare in servizio entro la fine del 2022.

I nuovi veicoli che Stadler sta progettando per DART hanno una capacità di 240 passeggeri seduti e 225 passeggeri in piedi e sono pienamente conformi all’Americans with Disabilities Act (ADA). Per garantire la sicurezza Stadler installerà un sistema completo di videosorveglianza su ciascun treno. Inoltre, i treni saranno dotati di un sistema automatico di conteggio dei passeggeri, che sarà anche in grado di rilevare i passeggeri accalcati in determinate zone del treno o nei vestiboli.

I FLIRT per DART soddisfano gli standard sulle emissioni EPA livello 4 e gli standard FRA. Ogni treno è composto da 4 casse, più l’unità di potenza. Questa configurazione include quattro assi motorizzati e otto assi portanti.

In base al contratto, Stadler fornirà input ed esperienze alla società di ingegneria Urban Engineers, che si sta occupando dei servizi di progettazione dell’EMF.

Questo è il quarto contratto per Stadler in Texas finora. Operatori come CapMetro a Austin, la Transportation Authority della Contea di Denton a Lewisville e TEXRail a Fort Worth dispongono già di treni prodotti da Stadler.

“Dopo aver già completato diversi progetti in Texas, Stadler è ora onorata di fornire a DART anche nuovi treni all’avanguardia. Siamo orgogliosi che DART abbia scelto i nostri FLIRT e sappiamo che saremo in grado di fornire un prodotto che soddisferà il cliente”, ha dichiarato Martin Ritter, AD di Stadler US Inc.

“È stato un piacere lavorare con Stadler sul design e le specifiche dei nostri nuovi treni ferroviari regionali Belt”, ha affermato John Rhone, DART VP di Capital Design and Construction. “La loro attenzione all’innovazione tecnologica e al design promette di offrire ai nostri clienti il servizio sicuro e piacevole che si aspettano da DART”. Comunicato Stadler

 

Tags: , , , , ,