Chiasso (CH), 1° ottobre 2018 – L’operatore intermodale svizzero Hupac inizia l’autunno 2018 con numerosi nuovi collegamenti e miglioramenti dei servizi. L’alta frequenza delle partenze, le destinazioni aggiuntive e le location efficienti dei terminal sono i principali motori dello sviluppo della rete.
Ecco una panoramica delle maggiori novità a partire da settembre 2018.
A partire dal 2 ottobre le partenze aumentano nel core business del trasporto intermodale attraverso le Alpi e offriranno nuove capacità alla crescente domanda del mercato.
Zeebrugge <=> Novara: a da 6 a 8 coppie settimanali, sono ammessi i semirimorchi P400
Köln Nord <=> Busto Arsizio: da 8 a 9 coppie settimanali
Basel Weil <=> Busto Arsizio: da 5 a 6 coppie settimanali.
Dal 7 ottobre il treno shuttle Kornwestheim <=> Rotterdam sarà spostato sulla Maasvlakte e offrirà un collegamento diretto tra il porto di Rotterdam e l’area economica Stoccarda e Baden-Württemberg.
La rete tra Singen e l’Italia è stata migliorata concentrando le partenze sulle linee principali Singen <=> Busto Arsizio e Singen <=> Brescia. L’offerta ora comprende 25 coppie settimanali.
Singen <=> Busto Arsizio con 14 coppie settimanali
Singen <=> Brescia con 11 coppie settimanali.
Importanti novità sono state introdotte anche sull’asse est-ovest. Dall’11 settembre, Anversa è collegata a Vienna, Budapest, Romania e Istanbul con treni intermodali a orari prestabiliti.
Antwerp <=> Wien/Budapest: 2 coppie settimanali
Antwerp <=> Curtici-Ploiesti: 1 coppie settimanale
Antwerp <=> Halkali/Istanbul: 1 coppie settimanale.
Infine, Hupac rafforza il servizio intermodale tra Anversa e la Germania orientale. A partire dal 3 settembre, un nuovo servizio regolare collega Schkopau e aumenta la frequenza sulla linea per Schwarzheide.
Antwerp <=> Schkopau: 3 coppie settimanali
Antwerp <=> Schwarzheide: 3 coppie settimanali.
Sono stati compiuti progressi anche nel campo dei processi e della digitalizzazione. Nel terminal di Busto Arsizio sono stati installati due portali ferroviari con tecnologia OCR per il controllo visivo automatizzato dei treni, l’identificazione e l’inventario – un importante strumento per gestire in modo efficiente il crescente volume di traffico. Seguiranno altri terminal, secondo la strategia di digitalizzazione di Hupac. Comunicato Hupac
Articoli recenti in Imprese ferroviarie
Nessun commento
Commenti non disponibili.