Fornovo di Taro, 25 giugno 2018 – WEGH Group ha completato, nei tempi previsti, la realizzazione del nuovo capolinea tramviario della stazione Certosa a Milano. Il nuovo capolinea, con binario di raddoppio, è situato lungo il fronte della stazione FS. Grazie ad esso, Metropolitana Milanese, committente dell’opera, ha migliorato l’interscambio tra le linee tramviarie dirette a Roserio e la stazione di Certosa sul Passante Ferroviario.
I lavori realizzati hanno compreso la risoluzione delle interferenze con i sottoservizi, la posa dei binari su platea in calcestruzzo del nuovo anello di capolinea, l’adeguamento dei binari lungo via Palizzi per consentire l’innesto dell’anello, la costruzione delle banchine della nuova fermata denominata “Certosa S Capolinea”, l’adeguamento della fermata esistente delle linee 12 e 19, la realizzazione della linea aerea di contatto, degli impianti per il comando degli scambi e di tutti i nuovi impianti di illuminazione pubblica semaforici e tramviari.
Di particolare interesse l’adozione della variante migliorativa per l’armamento: è stato utilizzato infatti il sistema di attacco della rotaia alla platea di calcestruzzo denominato W-Tram. Un attacco che ha riconosciute caratteristiche migliorative per durabilità, minor manutenzione e soprattutto assicura una importante riduzione delle vibrazione trasmesse.
WEGH Group, con questo intervento, si conferma un partner competente e affidabile per i gestori di infrastrutture ferroviarie, tramviarie e metropolitane, nella realizzazione di interventi anche in ambienti complessi come quelli urbani. Comunicato WEGH Group
Nessun commento
Commenti non disponibili.