Monaco, 26 giugno 2018 – Eisenbahngesellschaft Potsdam mbH (EGP) ha ordinato tre locomotive Smartron Siemens. La Smartron è progettata specificatamente per il trasporto merci e combina i vantaggi della tecnologia collaudata dalla piattaforma Vectron. Smartron è preconfigurata per il trasporto di merci in Germania e garantisce ai clienti un funzionamento efficiente in termini di costi con elevata affidabilità operativa.
“Durante i test, i parametri tecnici della locomotiva erano convincenti e, grazie al suo utilizzo intuitivo, al semplice processo di ordinazione e ai tempi di consegna, ha ottenuto i punti per essere scelta” ha dichiarato Mathias Tenisson, AD di EGP.
“Abbiamo presentato Smartron a marzo. Il fatto che abbiamo già ricevuto il primo ordine mostra quanto sia interessante: Smartron offre ai nostri clienti una locomotiva potente e affidabile progettata per operazioni definite, il che rende possibile un processo d’acquisto molto semplice. Una versione standard, un contratto standard, un prezzo unico – questa è l’idea alla base di Smartron”, ha affermato Sabrina Soussan, AD di Siemens Mobility Division.
EGP ha optato per la soluzione con finanziamento della divisione Financial Services di Siemens (Siemens Financial Services).
Smartron ha una potenza massima di 5.600 kW e una velocità massima di 140 km/h. Siemens presenterà la locomotiva a InnoTrans 2018, la fiera internazionale per la tecnologia dei trasporti che si terrà a Berlino dal 18 al 21 settembre. Comunicato Siemens
Nessun commento
Commenti non disponibili.