Bari, 18 maggio 2018 – Prosegue il processo di modernizzazione in casa di Ferrovie Appulo Lucane con l’acquisto di tre casse intermedie destinate all’allungamento dei complessi Stadler in esercizio da alcuni anni e l’immissione in servizio di nove nuovi autobus aziendali Euro6. I nuovi mezzi sono stati presentati al pubblico il 16 maggio scorso nella nuova officina di manutenzione di Bari Scalo che, in tale occasione, è stata pure ufficialmente inaugurata.
Le nuove casse Stadler, costate 3,9 milioni di euro e destinate al materiale in servizio in Puglia, permetteranno di rendere più confortevole il viaggio a bordo dei treni FAL disponendo anche della ritirata accessibile ai viaggiatori diversamente abili (i complessi SB a due casse non sono dotati di ritirata); a fine anno saranno consegnate altre tre casse destinate ad allungare altrettanti complessi in servizio sulla linea facente capo a Potenza. Pure è in corso l’immissione in servizio di un complesso ST di nuova acquisizione.
La nuova officina, costruita nei pressi del sedime del raccordo a quattro rotaie che collegava Bari Scalo con la stazione FS di Bari Centrale, ora rimosso, dispone di due binari di ispezione su colonnine ed è costata circa 2,1 milioni di euro. A cura di Pietro Marra
Articoli recenti in Imprese ferroviarie
Nessun commento
Commenti non disponibili.