Solaris-tramTramino-pianoribassato-cinquecasse_InnoTrans2012_Berlino_2012_09_17_BruzzoMarcoBRU_6490Berlino, 19 gennaio 2018 – Oltre a offrire una vasta gamma di servizi eccezionali, grazie al loro elevato utilizzo di energie rinnovabili, le ferrovie sono anche all’avanguardia nel trasporto a emissioni zero. InnoTrans, in programma dal 18 al 21 settembre 2018, rifletterà questa capacità. A poco più di sei mesi dall’inizio della fiera è già enorme la richiesta di spazi, e le prenotazioni stanno superando la capacità del quartiere fieristico di Berlino come mai prima d’ora.

A InnoTrans 2018 si sono registrati circa 100 nuovi espositori rispetto alla precedente edizione e l’attuale lista d’attesa si estende per circa 5.000 m² di superficie. Quest’anno saranno 224 le aziende ad esporre per la prima volta a Berlino. L’alta domanda è la prova che la fiera, leader nel settore dei trasporti al mondo, è in grado di offrire esattamente ciò di cui l’industria ha bisogno. Oltre il 60 % degli espositori proviene dall’estero, inclusa la Nuova Zelanda, che sarà rappresente per la prima volta.

Per soddisfare le richieste, Messe Berlin sta costruendo un nuovo padiglione (hub27) che occuperà circa 10.000 m². Tuttavia, non sarà pronto prima dell’edizione 2020 di InnoTrans. Per il 2018 ci sarà quindi una drastica riduzione dello spazio esterno. Allo stesso tempo, InnoTrans sta facendo ogni sforzo per soddisfare i desideri degli espositori, ottimizzando lo spazio disponibile. La capacità dei binari ferroviari esterni non sarà influenzata dal nuovo edificio.

Il 2018 inizia con una grande sfida per il team di InnoTrans, quella di creare abbastanza spazio per stand, per il maggior numero possibile di espositori interessati. Alcuni espositori stanno persino progettando stand a due o tre piani per sfruttare al meglio il loro spazio disponibile. Le aree di ristorazione sono già state spostate all’aperto e i corridoi sono stati ridotti alla larghezza minima consentita. Comunicato InnoTrans (17 gennaio 2018)

 

Tags: , , , ,