Praga, 27 novembre 2017 – La holding PPF Group ha annunciato che durante lo scorso finesettimana è stato firmato un accordo per l’acquisto del 100% delle azioni di Škoda Transportation (NdR importo totale non comunicato), oltre ad altri asset relativi all’attività di Škoda Transportation, come i marchi “Škoda” e gli immobili utilizzati dalla società. PPF si impegnerà inoltre a fornire un prestito operativo per finanziare le prime necessità di Škoda Transportation come parte dell’accordo. Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle competenti autorità antitrust.
Škoda Transportation è un produttore leader europeo nella costruzione e manutenzione di mezzi per il trasporto urbano e ferroviario, con una tradizione di oltre 150 anni. Škoda è attualmente il principale produttore di veicoli ferroviari dell’Europa centrale e orientale. Le sue attività principali comprendono la produzione di tram, treni elettrici suburbani, locomotive, treni metropolitani, filobus e autobus elettrici, per clienti sia in Repubblica Ceca che all’estero.
Škoda Transportation impiega attualmente oltre 5.000 lavoratori negli stabilimenti di Šumperk e Plzen. Oltre alla società madre, dispone di numerose filiali e joint venture operanti in altri paesi come Germania, Finlandia, Stati Uniti, Russia e Ungheria, che gestiscono i propri progetti individuali. Škoda Transportation persegue anche con il proprio programma di ricerca e sviluppo.
La holding PPF possiede asset per 35 miliardi di €, con attività che vanno dall’Europa alla Russia, agli Stati Uniti e in tutta l’Asia. Al 30 giugno 2017, il gruppo impiegava 155.000 persone a livello globale. Le sue società con sede in Repubblica Ceca avevano 8.800 dipendenti. Da comunicato PPF Group
NdR: durante l’anno corrente anche CRRC (China Railway Rolling Stock Corp), il colosso ferroviario cinese, aveva espresso l’intenzione di acquisire il costruttore ceco, intenzione che però non si è concretizzata.
Nessun commento
Commenti non disponibili.