CD-682_005-Movember-2017-11-10

Praga, 10 novembre 2017 – Movember è formato da due parole inglesi – moustache (baffi) e november (novembre). È un evento di beneficenza internazionale per la lotta contro il cancro della prostata. A differenza di altri eventi simili Movember si concentra solo sugli uomini, specialmente tra i 40-70 anni di età.

“Ci sono molte persone di questa età che lavorano in ferrovia. Ecco perché abbiamo continuiamo a sostenere questo evento e a sensibilizzare sulla salute degli uomini” spiega Jiří Kolář, direttore dell’autorità ferroviaria e a capo del gruppo Drážňáci che segue il progetto. L’evento è sostenuto anche da molte aziende del settore ferroviario, con decine di migliaia di impiegati presso le imprese ferroviarie e dell’infrastruttura, che cercano di attirare l’attenzione delle persone sull’evento.

Alle Ferrovie Ceche è venuta in mente un’idea unica: il Pendolino n° 05 è stato decorato con degli eleganti baffi, che dovrebbero attirare l’attenzione non solo dei viaggiatori ma anche dei nostri dipendenti.

“Vorremmo che le persone capiscano che la prevenzione è molto importante” aggiunge l’amministratore delegato delle Ferrovie Ceche, Pavel Krtek.

Il Pendolino personalizzato, recentemente ristrutturato, è in servizio dal 1° novembre e manterrà i “baffi” fino alla fine del mese.

Anche la divisione infrastruttura partecipa all’evento: manifesti speciali saranno collocati in quasi 300 stazioni ferroviarie in tutta la Repubblica Ceca, raffiguranti . In questo manifesto c’è Pivrnec, figura disegnata dal famoso pittore ceco Petr Urban.

Pavel Surý, AD di SZDC (gestore dell’infrastruttura ferroviaria ceca), sostiene questo evento e aggiunge: “Circa un centinaio di nostri vigili del fuoco si faranno crescere i baffi, mentre sui loro caschetti e su una ventina di mezzi verranno disegnati. Oltre a questo, cercheremo di persuadere i nostri impiegati ad farsi esaminare e a contribuire alla ricerca finanziariamente.

I fondi raccolti verranno utilizzati per la lotta contro il cancro, soprattutto per la ricerca. Altre informazioni possono essere recuperate sui siti: http://cz.movember.com , http://moteam.co/draznaci (gruppo Drážňáci ) e www.muziprotirakovine.cz. Comunicato Ceske Drahy

 

Tags: , , , , ,