MRCE-X4E_652-MRCE-X4E_651-ServiceInRail-UdineParco-2017-05-22-EnricoCeron1_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitMonaco, 16 settembre 2017 – Mitsui Rail Capital Europe (MRCE), società di locazione di locomotive a servizio completo, ha ordinato a Siemens 30 locomotive Vectron. Dieci verranno consegnate nella versione MS (multisistema) per operazioni transfrontaliere in Germania, Austria, Italia, Svizzera e Paesi Bassi. Le rimanenti 20 saranno invece in versione DC (corrente continua) per operare in Italia. Le consegne sono previste a partire da gennaio 2018. Il contratto con MRCE include anche un’opzione per ulteriori 20 locomotive.

“Con questo nuovo ordine, il nostro parco Vectron raggiungerà le 111 unità. I nostri clienti in tutta Europa valorizzano l’affidabilità e la flessibilità di questa locomotiva Siemens”, afferma Junichi Kondo, AD di MRCE.

“La lunga fiducia di MRCE verso Siemens dimostra come Vectron sia una locomotiva in grado di soddisfare i requisiti del trasporto merci europeo. Con il suo parco nelle versioni DC, AC e MS, MRCE è in grado di offrire ai propri clienti tutte le tipologie richieste”, ha affermato Jochen Eickholt, AD di Siemens Mobility Division.

Le locomotive multisistema ordinate hanno una potenza massima di 6.400 kW e una velocità massima di 160 km/h, mentre quelle DC hanno una potenza di 5.200 kW. Entrambe le versioni sono dotate dei sistemi nazionali di controllo dei treni (SCMT in Italia), le MS dispongono anche il sistema europeo ETCS. Da comunicato Siemens

 

Tags: , ,