Alstom-Vasttrafik-2017-06-13Parigi, 13 giugno 2017 – Alstom ha firmato un nuovo contratto con l’operatore Västtrafik per la revisione e la ristrutturazione di 18 veicoli X12 e X14 a due casse. I lavori verranno svolto a Motala, in uno stabilimento specializzato in ristrutturazione e manutenzione pesante, con inizio nell’autunno di quest’anno e conclusione per la fine del 2020. Il contratto è di 9 milioni di euro.

La Motala Train, già nota prima dell’acquisizione da parte di Alstom (avvenuta nel 2015), ha già svolto attività di revisione su questo parco mezzi e Alstom ha una forte esperienza come fornitore di servizi, anche per parchi di mezzi non Alstom. La ristrutturazione prevalentemente esterna prevede la riparazione e la verniciatura delle casse, mentre a bordo comporterà la rimozione degli interni e il montaggio di nuove pareti, soffitti, pavimenti, sedili, ecc.

“Alstom vede questo contratto come una importante pietra miliare per aumentare la sua presenza nella regione svedese, e ha destinato lo stabilimento di Motala come centro per grandi ristrutturazioni e revisioni. Il nostro staff ha già una grande esperienza su questi treni e sarà in grado di utilizzare in modo efficiente la competenza locale esistente per offrire alta qualità e precisione”, afferma Björn Asplund, amministratore delegato di Alstom Sweden.

“Västtrafik attende con impazienza di attuare le misure contrattuali necessarie ai veicoli. Garantirà l’operatività dei veicoli e contribuirà ad una migliore esperienza del cliente durante la vita residua di questi veicoli. Non vediamo l’ora di lavorare con Alstom-Motala, che ha una lunga esperienza per questo tipo di lavori su veicoli simili”, spiega Bülent Esenteg, Rolling Stock Manager X11-X14 Västtrafik.

I treni X12 e X14 appartengono alla famiglia X10, fabbricati nel 1991-1995 da ASEA / ABB. Västtrafik gestisce questi treni principalmente nel traffico pendolare sul percorso Göteborg-Borås e Uddevalla-Borås-Varberg. Oltre a questi treni, Västtrafik dispone di un parco con diversi tipi di veicoli, tra cui 27 treni Alstom Coradia Nordic, nella regione di Göteborg, tutti gestiti da Alstom nel deposito di Göteborg. Comunicato Alstom

 

Tags: , , ,