Hitachi-MetroMiami_2-fotoHitachi_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitMiami, 4 aprile 2017  – Hitachi Rail Italy ha consegnato, a Miami, il primo treno della nuova metropolitana. Le due carrozze (su un totale di 68) hanno lasciato lo stabilimento di Medley e sono giunte al Lehman Center.
Il veicolo, dopo le operazioni di assemblaggio e i primi test, ha brillantemente superato una serie di collaudi e di verifiche degli impianti, attività necessarie per controllare la corretta esecuzione dell’assemblaggio stesso e la funzionalità dei sottosistemi, con particolare attenzione alla parte elettrica ed alla messa a punto dei dispositivi meccanici. Sono stati verificati il sistema HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata), l’impianto frenante, le porte, il sistema d’illuminazione nonché l’azionamento, muovendo il treno di alcuni metri avanti e indietro.
“Lavoriamo al massimo per mantenere tutti gli impegni col il nostro importante cliente di Miami-Dade – ha dichiarato Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy – e lo facciamo mettendo al primo posto affidabilità, qualità e sicurezza consegnando nel rispetto dei tempi contrattuali. Il continente americano è strategico per noi e siamo sicuri di poter offrire prodotti che migliorino la mobilità quotidiana”.
Dalle prossime settimane, dopo una prima fase di training degli operatori, inizieranno nuovi test dinamici sul binario di prova, fino ad arrivare a quelli sulla linea vera e propria che verranno effettuati di notte e il fine settimana.
“Hitachi Rail Usa (subsidiary in America di Hitachi Rail Italy ndr) è particolarmente orgogliosa di queste prime consegne – ha sottolineato Giampaolo Nuonno, President and Ceo della società -. La nostra mission è performare al massimo livello realizzando insieme al cliente treni di altissimo valore per soddisfare i requisiti dei clienti”.
La sessione dinamica ha la scopo di completare la validazione del progetto tramite l’esecuzione di attività di qualifica per la dimostrazione delle performance di marcia anche superando la velocità massima con differenti condizioni di carico.
La seconda e la terza unità a due casse sono attualmente sottoposte a test di prequalifica nello stabilimento Hitachi Rail Usa di Medley e seguiranno la prima unità al Lehman Center tra la fine di giugno e luglio per completare la sessione di test dinamici.
La commessa di Miami ha un valore di circa 300 milioni di dollari. Comunicato Hitachi (28/03/2017)

 

Tags: , , , ,