Alstom-BentheimerEisenbahn-CoradiaLint-2017-02-24-Hannover, 25 febbraio 2017 – Alstom ha ricevuto un ordine del valore di oltre 20 milioni di euro dalla Bentheimer Eisenbahn AG per la fornitura di cinque convogli Coradia Lint Diesel. I nuovi treni da dicembre 2018 funzioneranno a cadenza oraria sulla linea Bad Bentheim–Nordhorn–Neuehaus (28 km), in Bassa Sassonia, dopo un’interruzione del servizio durata 44 anni. I nuovi treni saranno costruiti nello stabilimento Alstom di Salzgitter.

“Siamo lieti di prendere parte a questo importantissimo progetto per la contea di Bentheim. I nostri convogli ben collaudati saranno un arricchimento per i passeggeri e per il trasporto pubblico regionale”, dichiara Jochen Slabon, direttore vendite di Alstom in Germania e Austria.

I convogli, lunghi 42 m, sono dotati di 118 posti a sedere e può ospitare circa 136 persone in piedi. Nei periodi di punta i convogli possono essere utilizzati in comando multiplo per raddoppiare la capacità.

Durante lo sviluppo e la progettazione dei treni Alstom ha posto particolare attenzione al comfort dei passeggeri: i convogli, interamente climatizzati sono dotati di distributori automatici di biglietti, un bagno per PMR, un fasciatoio, ampia zona per carrozzine e bagagli, oltre a supporti per biciclette. Inoltre i treni sono dotati di telecamere lungo tutto il treno, Wi-Fi e prese di corrente. Monitor da 21,5″ assicurano informazioni in tempo reale sul viaggio, orari e coincidenze.

A Salzgitter, il sito di produzione Alstom più grande al mondo, vengono costruiti i convogli Diesel ed elettrici per il mercato nazionale e internazionale, soprattutto in Scandinavia. Con una quota di mercato del 70% per i moderni treni Diesel nel corso degli ultimi dieci anni, Alstom è di gran lunga il leader di mercato in Germania. Alstom ha oltre 2.500 dipendenti a Salzgitter.

Dal 2000, i treni Coradia Lint di Alstom sono in servizio in più di 30 reti in tutta la Germania, l’Europa e il Canada. Costantemente aggiornati, offrono elevati standard in termini di sicurezza, rumorosità e basse emissioni di carbonio e si caratterizzano per la loro elevata disponibilità. Comunicato Alstom

 

Tags: , , ,