Metronom-Twindexx-Bombardier_1Berlino, 27 gennaio 2017 – Bombardier Transportation ha recentemente annunciato che il parco dell’impresa ferroviaria Landesnahverkehrsgesellschaft Niedersachsen (LNVG) ha raggiunto con successo i 100 milioni di chilometri di percorrenza dalla messa in servizio nel 2003. Il parco è composto da 37 locomotive TRAXX e 220 carrozze TWINDEXX a due piani. Questo risultato è dovuto ad una stretta collaborazione tra il costruttore, il proprietario, l’impresa ferroviaria e il manutentore – stabilendo un nuovo standard per il trasporto pubblico in Germania. I mezzi sono di proprietà di LNVG e vengono utilizzati da Metronom Eisenbahngesellschaft (NdR: azionista di maggioranza relativa, attraverso OHE, è Netinera, gruppo FS Italiane), mentre la manutenzione viene effettuata da Bombardier Transportation e dai suoi partner Osthannoversche Eisenbahn (OHE) e Eisenbahn und Verkehrsbetriebe Elbe-Weser (EVB).

Hans-Joachim Menn, Amministratore Delegato di LNVG, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questo risultato, che dimostra che il trasporto pubblico in Germania può essere sia affidabile che economico. Dal 2003 abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner per offrire una mobilità affidabile e di alto comfort per la popolazione della Bassa Sassonia. L’aumento del numero di passeggeri e il raggiungimento dei 100 milioni di chilometri di servizio lo dimostrano in modo convincente”.

Francois Muller, capo del Fleet Management Solutions di Bombardier Transportation Germania ha aggiunto: “Mantenere su un livello costantemente elevato di disponibilità per 100.000.000 di chilometri un intero parco è un risultato sorprendente. Ringrazio tutte le persone coinvolte per il loro impegno quotidiano e per le prestazioni eccezionali. Utilizzando le più recenti tecnologie siamo riusciti a migliorare costantemente la manutenzione dei mezzi e abbiamo contribuito in modo significativo alla mobilità in Bassa Sassonia, rispettando l’ambiente”.

Dopo aver consegnato i veicoli nel 2003, 2005, 2006, 2007 e 2010, Bombardier ne ha assunto la manutenzione e ha raggiunto una disponibilità media di oltre il 99 per cento. Secondo i termini del prolungamento del contratto fino al 2035, firmato ad agosto 2016, Bombardier è stata ufficialmente nominata custode del parco e incaricata della manutenzione (ECM) e garantirà una disponibilità operativa del 100%. Da comunicato Bombardier

Metronom-Twindexx-Bombardier_2

 

Tags: , , , , , ,