Alstom-TramCitadisX05-Nizza-2016-12-21_1Parigi, 20 Dicembre 2016 – Alstom e Colas Rail annunciano di aver vinto un contratto del valore di circa 11 milioni di euro per fornire apparecchiature di alimentazione per la futura linea tranviaria est-ovest di Nice Côte d’Azur Metropole. La messa in servizio della linea di 11 chilometri (dal porto all’aeroporto) è prevista per il 2018.

“Questo progetto è una vera e propria vetrina tecnologica per Alstom, che fornirà anche 19 tram Citadis di nuova generazione per la linea est-ovest e la sua soluzione di ricarica SRS. Siamo onorati dalla rinnovata fiducia dell’amministrazione di Nizza, che in tal modo beneficerà dalla vasta gamma di soluzioni e competenze di Alstom. Con più di 15 anni di esperienza, Alstom offre soluzioni di alimentazione affidabile e collaudata. In totale, le soluzioni di elettrificazione Alstom forniscono energia a circa 600 km di linee in tutto il mondo” ha detto Jean-Baptiste Eyméoud, presidente di Alstom Francia.

Il contratto prevede lo studio, fornitura, montaggio e collaudo di apparecchiature di alimentazione per la trazione, a bassa e alta tensione.  L’ordine copre la consegna di 7 sottostazioni elettriche, 10 Power Station di illuminazione e 2 Power Station di aspirazione. La parte opzionale dell’ordine si riferisce alla fornitura di due sottostazioni aggiuntive.

Alstom, il contraente principale e responsabile del progetto, e Colas Rail garantiranno tutti i servizi come un team integrato. Le squadre Infrastrutture di Alstom, con sede a Saint-Ouen, Villeurbanne e Nizza, condurranno e realizzeranno il progetto.

Le squadre di Colas Rail con sede a Louveciennes, Cergy Pontoise e Nizza realizzeranno gli studi, le installazioni e le prove per il progetto. Comunicato Alstom

(Nelle foto i rendering del Citadis X05 Alstom per Nizza, vedi news)

Alstom-TramCitadisX05-Nizza-2016-12-21_2

 

 

Tags: , , , , ,