Il Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2013, ha approvato il progetto di bilancio Consolidato (che riguarda le attività immobiliari, di gestione logistica e del traffico intermodale – MTO, oltre alla gestione del terminal container operata dalla controllata Padova Container Service srl). L’Assemblea degli azionisti cui verrà sottoposto il bilancio per l’approvazione finale è convocata per fine aprile.
Nella stessa seduta il CDA ha anche approvato il progetto di fusione per incorporazione della citata società, controllata al 100%, Padova Container Service srl (operazione che si chiuderà entro il 2013).
Il Bilancio Consolidato 2012 si chiude come segue:
utile d’esercizio di prima delle imposte di 1.411.598 Euro;
ricavi per 30.966.509 di Euro;
utile dopo le imposte pari a 297.883 Euro.
Tale buon risultato del gruppo Interporto è stato raggiunto grazie al mantenimento dell’indice di occupazione degli spazi dei magazzini interportuali ad una quota stabilmente al di sopra del 95% e ad una gestione votata alla razionalizzazione ed al contenimento dei costi.
Il traffico intermodale container ha registrato nel 2012, in termini di TEU (unità di misura internazionale pari ad una container lungo 20 piedi, circa 6m), un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo del 2011. Fonte Interporto Padova
Articoli recenti in Infrastrutture
Nessun commento
Commenti non disponibili.