Il percorso imprenditoriale di NTV si arricchisce di un nuovo tassello questa volta nell’ambito dei servizi a terra: nella stazione di Porta Susa, capolinea piemontese dell’alta velocità, si apre casa Italo e proprio l’amministratore delegato Giuseppe Sciarrone ha colto quest’occasione per esserci e per parlare di NTV a Torino ed in Italia.
Numeri importanti riguardano la tratta che da qualche mese ha inserito Torino nella rete dei trasporti passeggeri coordinati dal primo gestore d’alta velocità privato d’Europa.
Utenti per circa 140000 unità, il 15% del mercato nazionale NTV legato alle tratte facenti capo alla città subalpina e tutto ciò ben oltre le stime iniziali dell’azienda sono dati positivi tanto per l’azienda che per la città e non possono che stimolare per il futuro soprattutto ora che con casa Italo sono a disposizione nuovi spazi per i clienti ed una nuova biglietteria interna.
Proseguendo l’ad Sciarrone ha sottolineato che in un momento certamente difficile, vista la congiuntura economica nella quale si trova l’Italia, questi risultati palesano una chiara controtendenza nel settore trasporti che è cresciuto nel complesso del 16% a fronte d’una riduzione media delle tariffe di circa il 35% il tutto senza rinunciare alla qualità.
La prossima sfida di NTV riguarderà l’apertura della tratta Milano Ancona che oggi è stata confermata ed il cui inizio è previsto per giugno di quest’anno.
Sciarrone ha chiuso con un auspicio che, basandosi sull’importanza dell’apertura del mercato ai privati, deve vedere impegnato il prossimo governo, qualunque esso sia, verso ulteriori scelte ed aperture su questo binario il tutto a favore dei viaggiatori. A cura di Emanuele Bufano
Nessun commento
Commenti non disponibili.